Un esperimento hip hop in chiave indie rock capace di alternare, con un flow avvolgente, romanticismo e tristezza.
E’ uscito “Green Screen“, il primo singolo di WISM per Kallax Records / peermusic ITALY.
n Green Screen WISM – al secolo Gabriele Terlizzi, molfettese classe 97, producer, polistrumentista e cantante nonché chitarrista di Franco 126 – vuole fotografare e celebrare l’amicizia, tanto a livello personale quanto universale. È uno dei primissimi pezzi scritti per questo progetto, racconta.
Sulla traccia Ninni ed Enrico, due dei miei migliori amici, cantano nonostante non abbiano mai scritto nulla prima d’ora prestando flow e rime su un beat dei Marc4, campionato appositamente.
Il brano anticipa Pazienza, l’album d’esordio in uscita in autunno di cui però WISM ci ha già dato un prezioso assaggio. È online infatti Taglio corto, la sintesi visiva dell’intero disco, un vero e proprio manifesto audio-video più che a un’anteprima album.
Ideato, progettato e realizzato da WISM ed Enrico Abbattista, giovane videomaker pugliese, Taglio Corto è un concept-video di 9 minuti, ispirato interamente dai paesaggi e dalle atmosfere della città che hanno legato e cresciuto i due artisti. Una perfetta sintesi per immagini dei suoni e delle parole del loro piccolo mondo.
Il contrasto è il punto dal quale si sviluppa questo progetto di video arte: un vero e proprio mixtape del disco, in cui beat scanzonati e sognanti si contrappongono a testi scuri e talvolta violenti, dove scenari quieti e sereni vengono contaminati da personaggi cupi e senza volto, in un’accurata ricerca semiotica del pensiero distorto di un semplice ragazzo di 24 anni di provincia.
WISM è lo pseudonimo di Gabriele Terlizzi producer, polistrumentista e cantante molfettese classe 97. Gabriele compone musica da quando ha dodici anni (metà della sua vita) nel 2011 ha fondato la band math rock The Pier e dal 2019 suona dal vivo e collabora con Franco 126.
Cultore della musica campionata crea coi suoi pezzi collage sonori a meta fra l’hip hop sperimentale e l’indie. Pazienza è il titolo del suo primo album che uscirà nell’autunno del 2022 per Kallax Records e peermusic ITALY.