LivePuglia 2022News_2022

CINZELLA FESTIVAL 2022: il programma completo del festival dedicato a Musica e Cinema.

Condividi

IL FESTIVAL DEDICATO A MUSICA E CINEMA, CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI MICHELE RIONDINO, ARRIVA NEL 2022 ALLA SUA SESTA EDIZIONE CON UN TRIPLO APPUNTAMENTO.

15-16-17 LUGLIO – CAVE DI FANTIANO, GROTTAGLIE (TARANTO)

15 LUGLIO – FAST ANIMALS AND SLOW KIDS + STAIN

16 LUGLIO – ZEN CIRCUS + OSPITE SPECIALE MOTTA + MALAMORE

17 LUGLIO – IDLES + BRAM STALKER

9 AGOSTO – CAPANNONE EX MONTECATINI, BRINDISI (ZONA PORTO) MORCHEEBA + WALTER CELI, GUATEMALA


15/7 – CAVE DI FANTIANO – GROTTAGLIE (TA)

FAST ANIMALS & SLOW KIDS + STAIN

Il tour “È GIÀ DOMANI TOUR” in programma per questo 2022 riporterà finalmente la band alla sua condizione ottimale: palchi, sudore, stage diving, tanto rock and roll e l’urlo liberatorio che non manca mai durante i concerti “SIAMO I FAST ANIMALS AND SLOW KIDS E VENIAMO DA PERUGIA”.

Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) iniziano a suonare insieme e a scrivere canzoni nel 2008, anno in cui muovono i primi passi nei locali della loro regione.

Grazie ai loro primi concerti la band, che sceglie il nome Fast Animals and Slow Kids ispirandosi ad una gag de I GRIFFIN, viene ingaggiata come opening act di band nazionali e internazionali che in quegli anni si trovavano a passare dalla loro città, Perugia.

“È già domani” è il nuovo album dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS.

CONTEST – “FAME” – INTERREG & TEATRO PUBBLICO PUGLIESE

Il 15 luglio sul palco del Cinzella arriva il progetto FAME, Innovative model for Young Artists Cross Border Laboratory.

Con cinque cantautori pugliesi selezionati – tra i 18 e i 35 anni – che sono parte di un percorso di accompagnamento che punta a rafforzarne le competenze artistiche e di comunicazione digitale grazie alla supervisione dei tutor Francesco Occhiofino in arte Reverendo, Carmine Errico, Giuseppe Ciciriello e Giorgio Conso- li.

Il live finale mescolerà i brani e i talenti dei cinque cantautori, dando loro una veste inedita per un esperimento del tutto innovativo.

FAME è finanziato nell’ambito del Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Mon- tenegro 2014/2020. Partner sono il Comune di Civitacampomarano (CB), il Comune di Tirana (lead partner) e la RTCG -Radio e Televisione Nazionale del Montenegro.


16/7 – CAVE DI FANTIANO – GROTTAGLIE (TA)

ZEN CIRCUS + ospite speciale MOTTA open MALAMORE

Con un nutrito pubblico transgenerazionale che li segue da oltre 20 anni, The Zen Circus continuano ad attraversare la musica italiana. Una forte urgenza di esprimersi nel live e un’infinità di concerti costellano la loro lunghissima carri- era, che conta 11 album, una raccolta, un EP, una partecipazione in gara tra i big a Sanremo 2019 e un romanzo anti-biografico entrato direttamente nella Top Ten delle classifiche dei libri più venduti stilate dai maggiori.

Il 27 maggio è uscito il disco “Cari Fottutissimi Amici” frutto di molteplici collaborazioni con colleghi e amici stimati, scelti per gli speciali featuring che compongono la tracklist.

Già anticipato dal brano “118” feat. Claudio Santamaria e dall’ultimo estratto “Caro fottutissimo amico” con Motta, ospite speciale della data del Festival l’album vede un parterre d’eccezione affiancare gli Zen Circus nei 10 inediti: da Brunori Sas a Luca Carboni, da Ditonellapiaga a Speranza, passando per Management, Fast Animals and Slow Kids, Emma Nolde.


17/7 – CAVE DI FANTIANO – GROTTAGLIE (TA)

IDLES + BRAM STALKER

Annunciato lo scorso anno, ma poi annullato causa pandemia, il concerto della band post-punk inglese alle Cave di Fantiano è, senza ombra di dubbio, fra i più attesi. Il gruppo nasce nel 2006 a Bristol grazie al cantante Joe Talbot e al bassista Adam Devonshire che si conobbero ai tempi del college a Exeter. L’Ep Welcome del 2012 segna il loro debutto sul mercato musicale seguito da Meat, and Meta, un Ep di remix del 2015.

Il primo disco viene pubblicato nel 2017 con il titolo Brutalism: tanti i riconoscimenti. Il disco viene considerato da molte riviste specializzate fra quelli di maggiore impatto sul mercato inglese di quell’anno. La musica della band è stata associata al punk rock e generi correlati tra cui post-punk, hardcore punk e post-hardcore.

Il cantante Jœ Talbot, tuttavia, rifiuta tutte queste etichette e se, proprio deve trovare un genere alla band, sarebbe “heavy post-punk”. I loro testi sono caratterizzati da una visione fortemente progressista e parlano di vulnerabilità, accoglienza, immigrazione, e fratellanza. Line up: Jœ Talbot (voce), Adam Devonshire (basso), Mark Bowen (chitarra, cori), Jon Beavis (batteria, cori) e Lee Kiernan (chitarra, cori).


9/8 – CAPANNONE EX MONTECATINI – BRINDISI

MORCHEEBA + WALTER CELI, GUATEMALA

La band più “cool” degli anni 90, tra i precursori del suono denominato “trip-hop” composta dai fondatori Ross Godfrey e Skye Edwards, presentano l’album “Blackest Blue” e i loro più grandi successi presso il Capannone Ex Montecatini di Brindisi.

Il nuovo album è il decimo della loro carriera, a distanza di tre anni dall’ultimo lavoro in studio, è stato realizzato durante i lockdown pandemico da coronavirus, ed è uscito a Maggio 2021. Godfrey e Edwards hanno dichiarato:

“La chiusura forzata ci ha dato tempo per scrivere canzoni e arrivare a perfezionarle. Non c’erano così tante pressioni, quindi potevamo davvero prenderci il nostro tempo per ottenere le canzoni giuste”.

FACEBOOK

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!