LivePuglia 2023News_2023ReportPhoto 2023

CRISTINA DONA’ al Metaponto Beach Festival 2023.

Condividi

“Castello Torremare” Metaponto (MT), 18 agosto 2023 – Per la serata “Tenco Ascolta” del Metaponto Beach Festival, presentata da Francesco Paracchini, si sono esibiti 3 artisti emergenti e come ospite guest Cristina Donà.

Per gli artisti emergenti si sono esibiti in ordine: ALBERTO GIOVINAZZI, RSO & CONTROSENSO e a chiudere la brava SOFIA.

Verso le 22;30 entra in scena la Donà, che dopo a sette anni dal precedente lavoro di inediti, ha lungamente raccontato il suo ultimo lavoro “deSidera” accompagnato dall’uscita dei brani e videoclip “Desiderio” e “Colpa”, seguiti dall’ultimo estratto “Distratti”.

In tour con il bravissimo polistrumentista Saverio Lanza, produttore e co-autore degli ultimi album, abbiamo avuto il piacere di apprezzare, ancora una volta, la capacità evocativa delle sue nuove canzoni e del suo repertorio.

Cristina Donà, una delle voci femminili più originali e autorevoli della scena musicale italiana, ha contribuito a definire un rock di matrice mediterranea, reinventando il modello di interprete e autrice del genere e riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure come Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh.

Sempre in grado di rinnovarsi, Cristina Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani e grazie alla sua simpatia, ha saputo coinvolgere il pubblico presente, portandolo lungo il suo viaggio musicale, composto da decenni di produzioni.

Un live intimo e confidenziale, dove Cristina Donà ha, ancora una volta, dimostrato la sua capacità di artista a 360°, capace di rendere la serata piacevole e coinvolgente.

ALESSANDRO LONOCE


Photoset by: Alessandro Lonoce

ALBERTO GIOVINAZZI, RSO & CONTROSENSO, SOFIA.


CRISTINA DONA’


Credits: Si ringrazia l’ UFFICIO STAMPA SEMENTE (Chiara Ricci) per la cortese disponibilità e il Metaponto Beach Festival per la perfetta organizzazione dell’evento.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!