“Teatro Team” BARI, 3 febbraio 2023 – Fila consistente fuori da Teatro, da già l’idea del quasi soldout del cantante romano, in tour nazionale ed arrivato anche qui in Puglia al Teatro Team.
Un tour unplugged con una band di 5 elementi composta dal Maestro Gregorio Calculli (pianoforte, mellotron, chitarra acustica), Marco “Lancs” Lanciotti (batteria, arrangiamenti, direzione musicale), Nicola Iazzi (basso), Riccardo “Kosmos” Castelli (chitarra), Amudi Safa (seconda chitarra) e l’ultima arrivata, Sofia Volpiana (violoncello), per proporre i suoi brani riarrangiati in chiave acustica.
Dopo il tour con l’Orchestra della Magna Grecia, passato anche da Taranto a settembre (qui l’articolo) è tornato in tour per per presentare una nuova versione intima ed essenziale delle sue canzoni, mettendo al centro le parole, da sempre fondamentali in tutto ciò chefa.
Una scaletta da “best of” che ha spaziato dai vecchi brani come «Lost for Life» agli ultimi successi tra cui “Rolls Royce” del 2019, dove l’abbiamo conosciuto, “Me ne frego” e “Domenica”
Un tour cominciato il 22 gennaio che vedrà l’artista romano calcare i palchi dei teatri nazionali per interpretare i suoi brani in chiave acustica. Dal palco Lauro ripete più volte il suo desiderio di cercare di rivedere le persone che a tre anni non ha potuto vedere e che con questo tour sta cogliendo ogni occasione possibile per farlo.
Lo show e il light design sono a cura di Jacopo Ricci, che ha già curato palcoscenici di artisti del calibro di Martin Garrix, Janet Jackson e Travis Scott. Un palco minimale ma efficace, tale da permettere i cambi relativi al mood dei brani presentati, tra bianco e nero e accentuazioni di effetti led e laser.
Un pubblico caloroso ed entusiasta, lo ha accompagnato per tutto lo show nei suoi ritornelli, elevando a gran voce il suo calore ed attaccamento all’artista, che più volte ha ripetuto “Ciao Bari” !!
ALESSANDRO LONOCE
SCALETTA:
- Che sarà
- 1969
- Come me
- Femmina
- Bam bam Twist
- Barrilete cosmico
- Foxy
- Solo Noi
- Domenica
- Cenerentola
- Ora e per sempre
- Lost for life
- Stripper
- Me ne frego
- Cadillac
- Maleducata
- Marilù
- Zucchero
- Ascensore per l’inferno
- A un passo da Dio
- 16 marzo
- Rolls Royce
- Rolling Stones
- C’est la vie
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia Goigest per la cortese disponibilità al servizio e Friends & Partners per la perfetta organizzazione dell’evento.