
“Teatro Team” Bari, 5 novembre 2025 – Niccolò Fabi, ritorna in Puglia con il suo “Libertà negli occhi” Tour 2025.
Ha presentato una scaletta, pensata con meticolosità e bravura, molto apprezzato dai numerosi presenti nella teatro barese.
Un viaggio profondamente interiore, come annunciato da lui durante il live, intimo e collettivo al tempo stesso, in cui le parole si sono intreccate alla musica creando un’atmosfera onirica e sospesa, con effetti scenografici ben pensati e di grande effetto.
Dall’inizio Niccolà ha voluto annunciare lo show concentrandosi sull’ascolto, con particolare attenzione alla potenza della parola dei suoi testi.
Un invito a rallentare, a guardarsi dentro e, soprattutto, a lasciarsi attraversare dalla musica.
Sul palco, insieme a Niccolò Fabi, ci saranno gli artisti che hanno condiviso insieme a lui il percorso creativo del nuovo album e che sono da sempre parte integrante del suo universo musicale: Roberto “Bob” Angelini, Alberto Bianco, Filippo Cornaglia, Cesare Augusto Giorgini e Giulio Cannavale che hanno partecipato alla registrazione dell’album nella baita di montagna in Val di Sole e che il cantautore ha conosciuto grazie all’esperienza presso Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini di Roma.
Ha presentato al suo pubblico i brani del prossimo album di inediti, “Libertà negli occhi” (in uscita per BMG) e le canzoni del suo repertorio.
ALESSANDRO LONOCE
Scaletta:
- Alba
- Andare oltre
- È non è
- Una somma di piccole cose
- L’amore capita
- Nessuna battaglia
- Casa di Gemma
- Chi mi conosce meglio di te
- I cerchi di gesso
- Io sono l’altro
- Scotta
- Ecco
- Vince chi molla
- Una mano sugli occhi
- Una buona idea
- Costruire
- Libertà negli occhi
- Facciamo finta
- Lontano da me
- Lasciarsi un giorno a roma
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia FRIENDS and PARTNERS e MAGELLANO CONCERTI per la cortese disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
































