Presentiamo in anteprima “E allora basta“, il nuovo brano e videoclip da solista della cantante professionista Rosanna D’Aprile di Castellana (BA), che dopo altri due brani/video (“Io sono qui” e “Stop all’ansia“) usciti in passato, permettendogli di ottenere la semifinale del Deejay On Stage di Riccione.
Abbiamo rivolto a Rosanna alcune domande, che ci portano a descrivere così il suo ultimo lavoro:
Il brano, di cui Rosanna è autrice di testo e musica, segna la svolta ad una versione più elettronica del suo genere sinora espresso, in quanto a lei piace mettersi alla prova con cose nuove che magari la hanno sempre incuriosito, in quanto il cambiamento è parte integrante della sua crescita artistica, adorando inoltre la fusione dell’elettronica nel pop…(“è il futuro”).
Il testo racconta la storia dei due personaggi che in un determinato momento della loro vita si incontrano, ma non essendo predisposti a percorrere insieme la stessa strada, creano una sorta di “tira e molla” dove lei è presa da lui che, al contrario, alterna momenti di presenza ad altrettanti di assenza, portando così la protagonista a rendersi conto di questo aspetto negativo del loro rapporto, conducendola così ad essere consapevole e quindi accettare l’impossibilità di questo rapporto e quindi liberarsi di un peso che porta, appunto, a fargli pensare “E allora basta“….. !
Il video è ambientato in una fabbrica abbandonata, con la presenza dei due ballerini putignanesi Massimo Bianco e Morena Montalto. La location scelta, rappresenta un abbandono che racconta sia la “vita vissuta” del suo interno, sia gli effetti di un decadenza dando così un senso di tristezza mista a paura, rendendolo un posto al limite del surreale, scena ideale per il suo racconto.
Dalle parole di Rosanna: “ci terrei in maniera particolare a ri graziare Sandra ed Antonella sacchetti della scuola di danza A.S.D. accademia di danza e spettacolo, della quale fanno parte i ballerini Massimo Bianco e Morena Montalto”
ALESSANDRO LONOCE
Testo e Musica: Rosanna D’Aprile e Stefano Clemente
Regia e montaggio: Catucci Films
Assistente alla regia: Danilo Armenise
Danzatori: Massimo Bianco e Morena Montalto
Coreografie: Antonella e Sandra Sacchetti per A.S.D. Danza e Spettacolo
Make up: Mara Di Mola
Hair Stylist: Sandra Spalluto
Stylist: Massimo Mastellone
Abiti: TRIBES
Disegni: Antonella Minunni
Riferimenti



