LivePuglia_2020News_2020

48 ORE di #musicnostop dal 1° al 3 maggio su RKO “Radio Kismet Opera”

Condividi

Con questo week end si conclude la cosiddetta Fase 1. Da lunedì 4 maggio in molti cercheranno una nuova forma di semi normalità quotidiana. Resistiamo ancora per quest’ultimo fine settimana, una manciata di ore per tenerci ancora vicini virtualmente. Dal giorno dedicato alle celebrazioni della festa dei lavoratori, nel rispetto delle indicazioni istituzionali, RKO – Radio Kismet Opera – avvia una diretta che andrà avanti giorno e notte fino a domenicaALMENO 48 ore di #musicnostop
RKO trasmette il prossimo weekend, aumentando la dose di musica!Abbiamo abituato i nostri ascoltatori alle nostre lunghe dirette, ma in occasione della festa del Primo Maggio abbiamo pensato di lanciarci una sfida, trasmettere no stop per 3 giorni!

Infatti alla normale programmazione verranno aggiunti contributi esclusivi, che ci permetteranno di trasmettere in diretta di notte, al risveglio, a qualunque ora avvenga, per tre giorni di seguito! Per una volta invitiamo gli ascoltatori a collegarsi alla diretta perché non tutti i contenuti saranno poi disponibili in podcast.
Si parte domani, venerdì 1° maggio, dalle 9:00 di mattina, e si andrà avanti fino a domenica 3 maggio alle 24:00. La no stop vedrà coinvolti i nostri speaker, tra djset e talkshow, ma avrà anche dei contributi esterni, che andranno ad arricchire la consueta programmazione radiofonica.

La novità
La novità non è soltanto nella durata della programmazione ma che tutta la regione parteciperà alla nostra no stop con contributi di vario tipo, tra talk e set musicali. In qualche modo inizia a delinearsi la rete culturale e musicale che RKO sta costruendo in Puglia, creando spazi e cercando di dare voce alle diverse realtà artistiche sparse su tutto il territorio. Rappresentando ogni città e provincia: Bari, BAT e Lecce come di consueto, ma anche da Foggia, Taranto e Brindisi. Il tutto trasmesso ognuno dalla propria abitazione!

Venerdì 1° maggio, tra i vari interventi, ci sarà sarà un talk incui svilupperemo il focus già avviato in RKO News sulla situazione odierna legata al settore Culuta e Spettacolo, in cui il nostro direttore, Carlo Chicco sarà impegnato in una chiacchierata insieme al giornalista Michele Casella ed a Tommi Bonvino, entrambi conduttori di RKO, con gli interventi di Cesare Veronico, coordinatore Puglia Sounds ed organizzatore diMediemex, Vincenzo Cipriano, presidente della sezione Spettacolo dal Vivo dell’Agis e direttore del Tric Teatri di Bari.
Sulla pagina Facebook si sviluppa in parallelo una proposta anche in video con alcuni programmi, come, tra gli altri, lo spazio della domenica mattina dedicato ai bambini, Senti Chi Parla, la selezione di live d’autore, One More LiveLa radio pirata di Cesko, il contributo di #seiacasa a cura di Coolclub proprio venerdì 1° maggio e gli intermezzi video proposti dai danzatori della cia. Altradanza per da direzione di Mimmo Iannone.

Verrà garantito ogni genere musicale, che spazierà dal rock all’etnica, dal jazz all’elettronica, dall’hip hop al reggae fino alle produzioni italiane.

Interverranno per RKO Nabil Bey (Radiodervish), Cesko (Apres la Classe), Assidj, ossia Pina Cotroneo ed Annarita Lupori, Gigi Molinari e Giovanni PetruzzelliJamanoVito SantamatoNicola GaetaMarco ChiffiDomenico CuoccioJake BarnesTobia Lamare e  con i contributi esterni di Mimmo PesareChecco Fiore (Folkabbestia), Ciro MerodeAndrea SenatoreBig PacoClaudio Danko, Apulian Black Connection, Giuliano CilibertiPeter Lombardi.

Sabato notte in particolare partirà una no-stop “Puglia Connection” dedicata alla produzioni pugliesi10 ore di musica made in Puglia, tra classici e demo ormai dimenticati, curata dallo stesso Carlo Chicco. Dopo anni di ricerca e raccolta di dischi e demo-tape, materiale esclusivo, con brani mai pubblicati, abbiamo deciso di mettere on line il nostro patrimonio artistico pugliese, selezionato da chi ha vissuto la scena e l’ha seguita in prima persona.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!