LivePuglia_2021News 2021ReportPhoto 2021

[Live Report] VINICIO CAPOSSELA: In tour con “BESTIALE COMEDÌA” a Trani.

Condividi

Passa dalla Puglia, a Trani, Vinicio Capossela con il suo “Bestiale comedìa“, il concerto per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Nella splendida cornice della Piazza del Duomo di Trani, Vinicio Capossela ci porta in scena lo spettacolo incentrato sul suo ultimo progetto discografico, “Bestiario d’amore“, operetta racchiusa in un disco di quattro pezzi dalla durata complessiva di venti minuti uscito lo scorso anno prima della pandemia, ispirata al componimento letterario di un erudito di novecento anni fa, Richart de Fornival.

C’è posto anche per l’altro Capossela, quello di album come “Camera a sud“, “Canzoni a manovella” e “Ovunque proteggi“, con canzoni come la stessa “Ovunque proteggi” e “Con una rosa” che sono attese e desiderate dagli spettatori seduti nella piazza gremita che ha fatto registrare il soldout.

Segue lo show, che con “Maraja“, “Camminante” e “L’uomo vivo” scaccia i mostri millenari attraverso una celebrazione quasi liberatoria. E non mancano chicche come “Modì“, dall’omonimo album del 1991.

ALESSANDRO LONOCE


SCALETTA:
“Bestis opertura – Bestiario d’amore”
“Leviatano”
“Nostos”
“Modì”
“Zampanò”
“Di città in città”
“Pryntyl”
“La belle dame sans merci”
“Le sirene”
“Dove siamo rimasti a terra Nutles”
“Maraja”
“Con una rosa”
“Camminante”
“L’uomo vivo”
“Ovunque proteggi”
“Polka di Warsava”


Photoset by  ALESSANDRO LONOCE

Credits: si ringrazia Bass Culture srl per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!