News 2021

Venerdì 19 febbraio LO STATO SOCIALE con “Stati A Distanza” incontra online gli studenti dell’Università di Bari “A. Moro”

UN INCONTRO SPECIALE PER PRESENTARE IL NUOVO PROGETTO DEL COLLETTIVO BOLOGNESE

Condividi

Venerdì 19 febbraio alle ore 14.30 Lo Stato Sociale sarà protagonista di un incontro speciale organizzato con le studentesse e gli studenti dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” per presentare il nuovo, incredibile progetto del collettivo.

Annunciato solo pochissimi giorni fa: 5 dischi per 5 artisti, uno per ogni componente della band, un’operazione assolutamente unica nel suo genere.

L’evento, tutto virtuale, organizzato tramite piattaforma Zoom e riservato a 450 studentesse e studenti dell’Ateneo, si chiama S.A.D., acronimo di Stati A Distanza, simile scherzosamente alla modalità telematica attraverso cui i ragazzi di tutta Italia hanno seguito, e in parte continuano a seguire, lezioni e attività scolastiche.

A moderare l’incontro la Prof.ssa Claudia Attimonelli, docente di Studi visuali e Culture Digitale e di Immaginario, Media e Visual Culture (ForPsiCom).

“Potevamo fare la cosa più strana nel momento più strano… e l’abbiamo fatta”. Così la band di Bologna ha commentato la nuova sfida discografica che presenterà proprio durante l’incontro: 5 dischi per 5 personalità, ognuno con la propria direzione creativa.

Il proprio team di lavoro e i propri ospiti, ciascuno impegnato a disegnare il proprio paesaggio musicale, per la prima volta in totale autonomia.

Un tentativo di chiarire sempre di più chi sono i singoli individui che formano il collettivo.

“Abbiamo cercato di rappresentare quello che siamo dopo dieci anni di percorso collettivo. Abbiamo scomposto Lo Stato Sociale e, incuriositi, abbiamo scoperto i pezzi che lo compongono.

L’abbiamo fatto per far capire meglio la nostra realtà e la nostra natura caotica, che è assolutamente speciale e unica nel panorama italiano: il che non è un pregio o un difetto, è semplicemente un dato di fatto”.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!