“Pala Florio” Bari, 25 novembre 2024 – Un tuffo nella grande musica degli anni 2000 con i quartetto britannico formato da: Duncan James, Antony Costa, Lee Ryan e Simon Webbe, che sono tornati in Italia per condividere e celebrare i loro successi col pubblico italiano.
Uno show fatto da un mix di momenti emozionanti e dance pura, come si faceva ad inizio secolo con la loro intramontabile musica.
Brani come “U Make Me Wanna“, “This Is How We Do It“, “My City“, “Signed, Sealed, Delivered I’m Yours“, la tanto acclamata ed attesa “One Love” senza far mancare l’intramontabile “A Chi Mi Dice / Breathe Easy“.
In una ora e mezza si è compiuto un viaggio lungo di quasi 20: così si può definire il concerto-evento dei Blue, con il sold out raggiunto da qualche mese al Pala Florio di Bari.
Fans di tutte le età, accorsi da tutta la regione ed oltre confine, giunti con un entusiasmo elettrico, per ritornare ragazzini ed ascoltare dal vivo i brani che li hanno accompagnati per molto tempo nella loro giovinezza.
Immancabile l’esibizione di “Sorry seems to be the hardest word” in duetto con Elton John, accompagnata dal video fatto all’epoca, che tutti ricordiamo con grande piacere ed affetto.
I Blue ammettono un legame speciale con l’Italia: «I fan italiani sono così appassionati e vicini che è impossibile dimenticarli. Poi ci piace tornare nel vostro Paese per tanti motivi, il cibo, la cultura, l’architettura, il calore della gente. Vedere tutto quel pubblico ti fa sentire una certa responsabilità addosso. E siamo molto grati di essere ancora in giro dopo tanti anni e ricevere sempre un affetto così forte» hanno dichiarato di recente in una intervista.
La band ha in programma di chiudersi in studio subito dopo Natale per un nuovo album, che si spera possa essere ascoltato dal vivo il prossimo 2025 !!
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Credits: Si ringrazia MA9PROMOTION per la cortese disponibilità e ASSO CONCERTI per la perfetta organizzazione dell’evento.