LivePuglia 2022News_2022

Un palco tutto salentino: sabato 18 giugno prosegue il TAGGHIATE URBAN FEST di lecce con il Festival di Discografia Clandestina.

Condividi

Sabato 18 giugno (ingresso 10 euro – biglietti disponibili su dice.fm) dalle ore 19.00 continua il Tagghiate Urban Fest con la ricca line up del festival di Discographia Clandestina, organizzato da Carmine Tundo in collaborazione con Molly Arts live, all’interno della cava del Tagghiate Urban Factory di Lecce.

Il Festival di Discographia Clandestina è pensato come una sorta di manifesto artistico, un significativo spaccato del cantautorato salentino contemporaneo ma, anche, di tutti quegli artisti e quelle realtà che si sono messi in gioco in maniera indipendente.

Sul palco, infatti, si alternano altri artisti salentini come La Municipàl, Cristiana Verardo, Filippo Bubbico, La Malasorte, Manu Funk, Blumosso, Dimaggio, Malamore, Yorker, Lefrasiincompiutedielena, Dalila Spagnolo, InarteGianfreda, Tuma, Stefano Scorrano e il dj set finale di Mundial.

Ad arricchire l’evento sarà presente anche il Tuf! – Market, il mercatino ufficiale del Tagghiate Urban Fest pensato per espositori e artisti del territorio. 

La rassegna continuerà sabato 25 giugno con l’evento “Pull up!” che accoglierà  la dancehall a cura di Heavy Hammer insieme a Brusco and Papa Fral, Bay C from t.ok. Backed by Yard beat, Raina from Villa Ada, Terron Fabio from Sud Sound System.

Per poi proseguire sabato 15 luglio con il concerto di Mecna & Coco. Si aggiunge la data dell’eclettica e dinamica cantautrice Margherita Vicario e della compositrice, pianista e cantante Carolina Bubbico (19 agosto).

Lunedì 15 agosto la rassegna ospiterà una tappa del Sei Festival in collaborazione con Cool Club, sul palco  Pop x e Bnkr44.

Il Tagghiate Urban Fest è una rassegna musicale ideata nel 2021 dall’agenzia salentina Molly Arts Live, nata nel 2008 per consolidare il lavoro svolto dal ’99. Molly Arts Live si occupa di produzione, promozione e servizi per eventi, booking e management di artisti. Dopo aver acquisito una forte esperienza nell’organizzazione di grandi eventi nazionali estende le sue competenze anche nel panorama europeo.

In particolare, in occasione dei 25 anni di carriera dei Sud Sound System, Molly Arts Live si occupa della pianificazione e dell’organizzazione del tour europeo della band che registra un grande successo riconfermato con “Eternal Vibes Europe tour” e “Mistycal Sound European Tour” dei SSS e con il “Barracuda European Tour” dei Boomdabash.

Con queste operazioni l’agenzia costruisce intorno a sé un un mercato export di riferimento nazionale.

Nel 2019 Molly Arts Live, oltre a continuare a lavorare con le grandi produzioni, inizia un percorso parallelo di booking e management per artisti emergenti del Salento, riconfermando così il legame imprescindibile col proprio territorio.

FACEBOOK

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!