Inediti 2021News 2021VideoClip 2021

“TI RICORDI” il nuovo singolo e videoclip di FILIPPO BUBBICO.

Condividi

Esce oggi “Ti ricordi” il nuovo singolo e video di FILIPPO BUBBICO.

Il brano, scritto, prodotto, suonato, mixato e masterizzato da Filippo Bubbico esce su etichetta Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Records ed è il primo passo di avvicinamento alla pubblicazione del nuovo album di inediti, in uscita il prossimo 20 maggio. 

Filippo Bubbico è musicista, compositore, producer, sound engineer, polistrumentista. Figlio e fratello d’arte (i genitori entrambi musicisti e la sorella, Carolina Bubbico, polistrumentista e direttrice d’orchestra) Filippo Bubbico ha già inciso un album nel 2018, “Sun Village”, ottimamente recensito.

Così Filippo descrive il brano: “I ricordi sono meravigliosi specchi sul passato delle nostre vite; alle volte però ci distraggono dal nostro presente e ci ingabbiano in una condizione di infelicità.

Bisogna tornare ad amare se stessi e rendersi conto ogni giorno del meraviglioso mondo in cui viviamo.

Il videoclip, girato con una vecchia videocamera video8 in Salento da Mattia Epifani, è un quadro che rappresenta il racconto di una giornata assolata degli anni ’90.

Il soggetto descrive la coinvolgente e spensierata atmosfera adolescenziale dei tre giovani protagonisti, un momento che rimarrà impresso nelle loro memorie per sempre.


Filippo Bubbico, classe ’92, è un musicista, compositore, producer, sound engineer, polistrumentista. Inizia la formazione musicale fin da giovanissimo con un percorso polistrumentale.

Nel corso degli anni approfondisce lo studio dell’armonia Jazz con il padre, Luigi Bubbico.

Nel 2013 si diploma come sound engineer al Sae Institute a Milano, qualifica che aprirà la strada a numerose collaborazioni.

Attualmente è head engineer per l’etichetta indipendente Sun Village Records da lui fondata nel 2020 e produce numerosi musicisti in Italia e all’estero.

Nel 2017 si laurea in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna dove ha studiato con Fabrizio Puglisi e Greg Burk.

Ha preso parte a più formazioni musicali sia come batterista che come pianista in ambito rock, sperimentale e jazz.

È finalista per due edizioni consecutive al Conad Jazz Contest: nel 2015 con Gsus Quartet e nel 2016 con Filippo Bubbico Trio, vincendo anche la borsa di studio come miglior giovane talento per la Berklee Summer School 2017 a Umbria Jazz Clinics. 

Nel 2018 pubblica il suo disco d’esordio Sun Village con 11 tracce originali che esplorano nuovi sound, da potenti groove funk a beat onirici, alla ricerca del massimo potenziale espressivo.

Il disco è stato acclamato da critica e pubblico ed è stato selezionato da importanti emittenti radiofoniche e televisive (Radio Rai, Radio 24, Rai 5, Mtv New Generation) e recensito su numerose testate tra cui Blow Up, Internazionale, Rumore, Corriere del Mezzogiorno.

Nel 2019 ha pubblicato il singolo “On the moon” e nel 2020 “Finché sarò forte”, entrambi composti, arrangiati e prodotti da Filippo.
Durante il 2020 entra in studio per la produzione del suo nuovo lavoro discografico in uscita il 20 maggio 2021.

Ha collaborato tra gli altri con: Claudio Filippini, Nicola Conte, Carolina Bubbico, Colapesce e Dimartino, Gabriele Poso, Cristiana Verardo, Luca Alemanno, Simon Moullier, Bandadriatica, Simona Severini e la Bologna Conservatoire Big Band.

Si è esibito su importanti palchi italiani ed internazionali tra i quali Umbria Jazz, Mostra del Cinema Biennale di Venezia, Auditorium Parco della Musica, Bologna Jazz Festival, Pescara Jazz, Medimex, Batojazz (Francia), Giornata nazionale per Ambasciata Turca in Italia a Istanbul.


SITO UFFICIALE – FACEBOOK – INSTAGRAM – SPOTIFY

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!