Live NewsLiveInPuglia

[Teatro Live] VALENTINA LODOVINI in “Tutta casa, letto e chiesa” @ “Teatro Palazzo” Bari – 21 dicembre 2018

Condividi

VALENTINA LODOVINI

in

“TUTTA CASA, LETTO E CHIESA”

di Dario Fo e Franca Rame
adattamento e regia Sandro Mabellini
con Valentina Lodovini

Valentina Lodovini interpreta quattro diverse figure femminili. Tutte sfruttate dall’uomo. La casalinga, che all’interno della famiglia ha tutto, meno la cosa più importante, la considerazione del marito. La donna tuttofare che si divide – in corsa affannosa – tra lavoro, famiglia e gestione della casa. La donna sottomessa al piacere dell’uomo nell’atto sessuale. La donna docile e repressa, che accetta senza nulla proferire, ma con dentro il desiderio di ribellarsi. Quattro monologhi comico-grotteschi sulla condizione femminile, in uno spettacolo che si dipana fra un’ironia sapiente e uno slancio alla riflessione e all’impegno sociale.

“Tutta casa, letto e chiesa” è la prima opera scritta a quattro mani da
Dario Fo e Franca Rame e recitata da quest’ultima per la prima volta nel 1977 alla Palazzina Liberty di Milano. Lo spettacolo è il contributo che Franca Rame ha voluto dare alle lotte del movimento femminista in anni in cui le donne, sottomesse alla cultura del maschio, si sono battute per la loro liberazione, chiedendo parità sociale e sessuale. A distanza di più di quarant’anni dalla “prima”, sorprende come i temi trattati assumano ancor oggi una sorprendente attualità.

________________________

Biglietti in vendita online qui ►http://bit.ly/TuttaCasaLettoChiesa_Biglietti, presso il botteghino del teatro e presso i punti vendita ufficiali Vivaticket.

Abbonamenti ► http://bit.ly/Abbonamenti_TeatroPalazzo

Per INFO ► 0809753364 – 3661916284

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!