“Sostare da soli sull’autostrada di un ricordo a volte è l’unica via possibile per accettare di essere i soli a ricordare”.
Si intitola “SOSTARE DA SOLA” il nuovo singolo della giovane cantautrice pugliese, dal 22 aprile disponibile su tutte le piattaforme.
Il brano interamente scritto da Vitiana è un mix di nostalgia e consapevolezza.
Racconta di come i brutti momenti possono diventare solo ricordi, di cui a volte addirittura sentiamo la mancanza, ma che se ci si ferma un momento, si può ritrovare l’equilibrio interiore e distinguere ciò che ci fa stare male.
Alla realizzazione del brano hanno collaborato Gianni Colonna, per arrangiamento, mix e mastering e Gianluca Tagliavini dei PFM (Premiata Forneria Marconi), con le sue tastiere.
Il videoclip di “SOSTARE DA SOLA” curato dal videomaker Danilo Giungato, illustra la ricerca di se stessi, all’interno della propria casa, delle proprie abitudini e dei borghi antichi.
Vitiana Lovicario @vitiana.lovicario
Nasce ad Altamura, una piccola città della Puglia, il 27 dicembre del 1997, nel 2020 si laurea in marketing e comunicazione, trova subito un seguito dei suoi percorsi di studi scolastici, lavorando come social media in un’azienda locale.
Il punto di partenza della scrittura di testi nasce dal bisogno di raccontare la vita e il suo modo di pensare riguardo a vari argomenti, di solito ama parlare di storie d’amore, raccontandole come se le
vivesse in prima persona e cercando di dare sempre una vena romantica al tutto, non a caso il suo
primo inedito è intitolato proprio “RomAntica”.
Partecipa nel 2020 ad Area Sanremo con quest’ultimo, partecipazione che si ripeterà nel 2021 ma
con un inedito diverso, sempre scritto dalla neo cantautrice intitolato “Me l’hai già detto”.
Nel aprile del 2022 esce un nuovo singolo “SOSTARE DA SOLA” disponibile su tutte le piattaforme.
Vitiana fa parte di una band “I Joysis”, con la quale si esibisce nei locali e nelle piazze con un
repertorio che va dagli anni ‘80 arrivando fino ai giorni nostri.