Si chiama “Stalker per Caso” l’ultimo singolo del cantautore pugliese Vito Carrone uscito venerdì 27 Ottobre con il suo videoclip su tutte le piattaforme digitali.
Estratto dal suo ultimo concept album “Come in un Quadro di Hopper” un viaggio sonoro che si dipana attraverso un’immaginaria galleria d’arte notturna, la bella e toccante storia di “Stalker per Caso” è un equilibrato mix tra la west coast music e il cantautorato italiano.
Con le chitarre acustiche in evidenza e la voce di Carrone che ricorda il miglior Leonard Cohen, descrivono un quadro hopperiano che vede come soggetto una giovane donna alla ricerca della propria emancipazione.
Questa toccante storia è seguita dagli occhi di un uomo che stabilendo una connessione empatica la osserva da lontano, assicurandosi, senza interferire che tutto le vada per il meglio.
Stalker per caso in realtà è un titolo provocatorio, in una situazione apparentemente ambigua si trattano temi come l’empatia e l’immedesimazione.
Il brano risulta molto dinamico e la descrizione degli avvenimenti conferisce all’ascoltatore un’idea di movimento, coinvolgendolo in maniera immediata.
Il videoclip è diretto da Thomas Maggi che ha voluto dare un’altra chiave di lettura, creando un “vlog” gestito da una ragazza (interpretata da Francesca Ester Salvatore, una Modella Milanese), in cui documenta e condivide con il mondo le sue attività, il suo sogno, la sua vita.
Questo singolo di Vito Carrone svela un musicista abile ed un lettore attento di questi anni irrequieti e dispersivi, nei quali l’equilibrio dell’uomo e la ricerca di una vera empatia con i propri simili è messa a dura prova dall’incalzare di eventi epocali.
La sfida di Vito davanti al pubblico di casa propone un giovane songwriter destinato a palcoscenici di prestigio.
FACEBOOK – INSTAGRAM – SOUNDCLOUD – SPOTIFY – YOUTUBE