inediti 2020News 2020

SELENIA STOPPA esce con il secondo singolo “Nero e Bianco”.

Condividi

Selenia Stoppa artista pugliese classe 1991 la ricordiamo tutti per aver cantato a The Voice Of Italy, su Rai2 nel 2018, “Me so mbriacato” di Alessandro Mannarino.

Il suo secondo singolo “Nero e Bianco” è fuori ora su YOUTUBE !

Selenia scrive parole forti, vere che scavano dentro e mettono in luce le zone d’ombra della nostra anima. 

Male e bene, bianco e nero, siamo figli del destino chiuso dentro a un manicomio


Selenia Stoppa è nata a Torre Santa Susanna in provincia di Brindisi il 24 05 1991. Fin da piccola nutre la passione per canto danza e recitazione. A 10 anni studia pianoforte e danza classica.

A 12 anni vince il primo premio in assoluto a Terracina “Un voce per una canzone nel mondo” e dopo un anno a 13 anni vince il primo premio per il concorso canoro “Sognando Sanremo” a 16 vince il primo premio “Migliore Performance” di canto e interpretazione con Aver’s Management. Nello stesso anno entra a far parte di una compagnia teatrale del suo paese. 

Dopo essersi diplomata in socio psico pedagogia nel  2011 si scrive alla scuola d’arte drammatica “Talìa” della Puglia che la vede protagonista del video clip musicale “Juliet” dei bolero. Nel 2016 Selenia frequenta la scuola di Musical “Arte in scena” Politeama Pratese di Franco Miaeria e Simona Marchini.

Selenia, è un’ artista a 360 gradi che strizza l’occhio al modello di fare arte americano, dove canto, recitazione e danza si sposano in un equilibrio artistico magistrale. 

Nel 2018 supera le selenzioni dell unico Talent di Rai 2 “The Voice Of Italy” con “Me so mbriacato” di Alessandro Mannarino. Una canzone che mai nessuno ha cantato in un Talent, dove conquista proprio nel 2018 la poleposition nel Team di Albano Carrisi. 

Quindi 3 giudici su 4 si girano. J ax in primis che la considera una vera artista poi Cristina Scabbia e Albano Carrisi: “selenia è un piccolo bomba pronta ad esplodere in qualsiasi momento”

Dopo The Voice Of ITaly Selenia Stoppa non si ferma più.  Giurata e ospite del “Premio Apulia Voice” Ospite insieme a due grandi super ospiti come Marco Masini e Malgioglio al “Summer Day Contest” Ospite di “Miss Italia Calabria”. Apre il concerto di Rocco Hunt, Federica Carta … Ospite del Premio Pigro dedicato al grande Ivan Graziani! 

È la voce e la protagonista della sigla 2018/2019 di Muccassassina. 

È MIA MARTINI nel suo spettacolo “Mia” Minuetto per Mia Martini promosso dall’associazione culturale Nero e Bianco di cui lei è il direttore artistico, che lo scorso anno ha avuto l’onore di ospitare in platea Leda Bertè, sorella maggiore di Mia Martini.

Il suo primo singolo si chiama PASSATO PRESENTE FUTURO scritto e composto anche da lei.

“Nero e Bianco” il suo secondo singolo dal 24 Novembre su tutte le piattaforme digitali.


Instagram FacebookYouTube  

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!