Live News

[Report&Photo] NINA ZILLI: La Regina del soul italiano incanta nella splendida cornice di Castel del Monte

Condividi

“Castel del Monte” Andria (BAT), 11 agosto 2018 – Ai piedi del famoso e incantevole Castel del Monte la “regina” del soul italiano ci ha presentato il suo  “Ti amo mi uccidi Tour” che prende il nome da una delle tracce contenute nel suo ultimo album “Modern Art”.

Dopo la tournée invernale e la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Senza appartenere”, l’artista è tornata ad esibirsi dal vivo con date anche all’estero.

 

La Zilli è stata accompagnata sul palco da Riccardo Gibertini a tromba, trombone, e tastiere, Antonio Vezzano alle chitarre, Nicola Roccamo alla batteria, Lucio Enrico Fasino al basso, Riccardo Di Paola alle tastiere ed Enzo Tribuzio ai campioni.

Oltre ai suoi più grandi successi ha presentato anche i brani del suo ultimo disco “Modern Art”, tra cui “Mi hai fatto fare tardi”, che l’artista ha eseguito anche la scorsa estate.

Un po’ un ritorno alle origini, non quelle pop-rock e retrò di Sanremom ma un sound reggae e ska che hanno caratterizzato i primi anni della sua carriera.

Sempre affascinante e sensuale, Nina ha sempre voluto il contatto e l’accompagnamento del suo pubblico, scendendo persino giù dal palco, per dare al live un senso più intimo e profondo ai testi dei suoi brani , con la sua consuete energia che nei live non manca mai.

Si muove, balla e scherza con i membri della band, gestendo perfettamente la sua voce, che ancora una volta dal vivo conferma essere una delle più belle del panorama italiano. Un live di quasi due ore ben gestito, con piccole interruzioni dovute al suo cambio abito ma che la band sa magistralmente riempire con arrangiamenti da veri professionisti.

Ai piedi di un castello unico in Italia, (ritratto sulla moneta da 1 cent) la sua presenza da Regina del soul si connubia bene a questa location che per la prima volta ospita un live di musica moderna, premiando l’organizzatore (Vurro e 1Day) per il buon esito dell’evento.

 

Pubblico in perfetta sintonia con Nina che riceve in cambio il calore e l’affetto che solo una grande Artista può meritare.

Ad ogni castello la sua Regina, si spera ora, vedere un Re da queste parti !!

 

ALESSANDRO LONOCE

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

 

[masterslider id=”267″]

 

 

Credits: si ringrazia VURRO Concerti srl per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!