“Pala Florio” Bari, 18 aprile 2018 – Anche il Palaforio di Bari ha avuto l’ occasione di ospitare il nuovo “Fenomenale il tour” della cantautrice senese Gianna Nannini, in vista del suo ultimo album “Amore Gigante“, uscito il 27 ottobre dell’anno scorso. Come si deduce già dal nome, l’album è un vero e proprio inno all’amore, in tutte le sue sfaccettature, che invoglia chiunque lo ascolti ad amare oltre ogni limite ed ogni pregiudizio.
Un inno di amore universale in grado di guarire il cuore da ogni tipo di odio e rancore e capace di impregnare di colore le nostre vite, non è un caso infatti che la copertina dell’ album possa essere acquistata in cinque colori diversi. Il concerto si apre con il primo singolo estratto dal nuovo album “Fenomenale“, un pezzo che esprime al meglio tale messaggio d’amore.
Infatti il testo della canzone esprime nel profondo l’irrazionalità delle nostre emozioni, il coraggio di seguire sempre il nostro cuore senza aver paura delle conseguenze e che per quanto ciò possa sembrare una pazzia, solo l’abbandonarsi completamente a queste emozioni rende le nostre vite degne di essere vissute.
A seguire altri pezzi del suo novo album come “Cinema”, “Piccoli particolari”, fino a seguire con i pezzi storici che hanno segnato la sua carriera negli anni ’80 e ‘90 : “I maschi”, “Ragazzo dell’ Europa”, “Voglio il tuo profumo”, “Bello e impossibile”, “Un’ estate italiana” per poi arrivare al suo pezzo rock più famoso “ America”.
Non potevano mancare anche i classici più odierni come “Sei nell’anima” e “Meravigliosa creatura”.
Un concerto, questo, che ha messo in luce, oltre alla grinta e all’energia della cantante, anche un altro suo aspetto più maturo e dolce che ha colpito a pieno i suoi fans, sorpresi di vederla in questa sua nuova veste . La sua voce graffiante ed energica unita al suo nuovo mood non poteva che colpire anche questa volta, arrivando dritto al cuore dei suoi ascoltatori.
ROBERTA LOBASCIO
Gallery completa by © Alessandro Lonoce
[masterslider id=”234″]
Credits: si ringrazia l’ufficio Press (Mariagreca Colamartino) di Vurro Concerti srl per la gentilissima disponibilità e per la perfetta organizzazione dell’evento.
Fenomenale
Cinema
Piccoli particolari
I maschi
Ragazzo dell’Europa
Fotoromanza
Ogni tanto
Profumo
Pensami
Io
Amandoti (cover CCCP)
Sei nell’anima
Sabbie mobili
Notti senza cuore
Contaminata
America
Bello e impossibile
Latin Lover
Roma capoccia (cover Antonello Venditti)
Un’estate italiana
Meravigliosa creatura
Amore gigante
Aria