Live NewsPop

[Report&Photo] CESARE CREMONINI live al Pala Florio di Bari: un tripudio di colori, emozioni e di eccitazione, manda in delirio i suoi fans.

Condividi

“Pala Florio” Bari, 1 dicembre 2018 – il primo dei tre concerti di Cesare Cremonini al “Pala Florio” di Bari è stato un tripudio di colori, emozioni ed eccitazione. Un tour pensato e proposto in grande stile dal poeta della musica pop italiana.

Un successo consolidato quello di Cesare Cremonini, nell’aver curato ogni minimo dettaglio per quanto riguarda la scenografia e la musica che hanno accompagnato i suoi testi, forte di una personalità prima di uomo e poi di artista originale, molto sicuro di se.

 

Oltre due ore (24 brani in setlist) di concerto senza soste sono passate velocemente, intervallate solo con brani accompagnati dal piano e dalla sua chitarra, occasione per avvicinarsi e parlare con il suo pubblico, che non hai mai smesso di incitarlo, accompagnando le sue canzoni a gran voce e grande emozione.

Un repertorio in scaletta variegato e completo, spaziando dai brani di “Possibili scenari” a quelli che negli anni hanno rappresentato la sua identità cantautorale ed il suo successo in questi anni.

Una scenografia visual molto imponente ed ottimamente illuminata, composta da 5 schermi led di cui 3 mobili e rotanti, proiettando effetti visual caledoscopici, cubici, tridimensionali, riprendendo ciò che accadeva sul palco, dando così la possibilità ai più lontani di vederlo da vicino.

A tutto questo si sono aggiunte manciate di effetti speciali come fuochi d’artificio e coriandoli che hanno letteralmente inondato la parte finale del palco, verso il pubblico, con uno tsunami di strisce di carta colorata.

 

Nella carrellata finale non potevano mancare le hit più famose del passato: 50 Special e Un giorno migliore, chiudendo così questa prima “3-giorni” della sua tappa pugliese.

 

ALESSANDRO LONOCE

 

 

Scaletta del concerto
Cercando Camilla (intro)
Possibili Scenari
Kashmir-Kashmir
PadreMadre
Il comico (sai che risate)
La nuova stella di Broadway
Latin Lover
Lost in the weekend
Un uomo nuovo
Buon viaggio (Share the Love)

Momento silenzioso
Una come te
Vieni a vedere perché
Le sei e ventisei
Mondo
Logico #1
GreyGoose

Dev’essere così
Al tuo matrimonio
Il Pagliaccio
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Un giorno migliore

 

 

 

Photoset by: Alessandro Lonoce

[masterslider id=”286″]

 

Credits: si ringrazia Live Nation per la cortese disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close