Live News

[Report&Photo] NEGRAMARO: Un ritorno a “casa” che fa saltare e gioire i 35.000 fans pugliesi dello stadio leccese; record di 6 date negli stadi in un unico tour !

Condividi

“Stadio Via del Mare” Lecce, 13 luglio 2018 – Da Lignano a Lecce in 6 date, segna per i Negramaro il record per una Band italiana: “6 date negli stadi in un unico tour”,  l’ “Amore Che Torni Tour Stadi 2018” che con oltre 160.000 biglietti venduti, ha fatto segnare questo importante record che si va ad aggiungere e quello di essere stata la prima band italiana a calcare da protagonista il palco dell’Arena di Verona nel 2007 e quello dello Stadio San Siro di Milano nel 2008.

Volutamente programmata la data di chiusura nella loro Lecce, i Negramaro hanno terminato il tour con uno show di altissimo livello, avendo come complice un pubblico decisamente caldo e un’atmosfera che solo a casa propria si respira, una scaletta che ha compreso i loro classici e le canzoni dell’ultimo album Amore che torni, pubblicato lo scorso novembre.

Il live inizia alle 21.30 ca. introdotto da un video che viene mandato sui maxischermi della spettacolare scenografia geometrica di fari e led brillanti impreziosita dallo spettacolare palco imponente, con il  design di Gio’ Forma, curatore anche della direzione artistica dello show.

Sui cubi, predisposti anche come maxischermo, salgono i componenti della band e quando i due al centro si aprono a rivelare Giuliano esplode il boato dei 35.000. Una  scaletta che apre con Fino all’imbrunire sino ai classici della loro lunga carriera discografica.

Il feeling con il pubblico di casa ha un sapore diverso, si sentono a casa, tra amici e conoscenti Giuliano e il resto della band appaiono emozionati e fieri della loro terra natia, da dove la loro avventura artistica è partita diversi anni fa.

 

La band appare in perfetta sintonia, basta uno sguardo per intendersi ed equilibrarsi tra loro, soddisfando in pieno  le aspettative dei fan che rispondono con energia, rendendo il concerto davvero uno spettacolo di ben due ore e mezza di intensità ed emozioni che solo una delle più importanti band italiane può dare !

 

ALESSANDRO LONOCE

 

 

Scaletta

Fino all’imbrunire
Ti è mai successo
La prima volta
Estate
Sei tu la mia città
Il posto dei santi
Mi basta
Amore che torni
Attenta
Parlami d’amore
Per uno come me
L’amore qui non passa
Basta così
Solo per te

Solo 3 minuti / Sei
Lo sai da qui
Tutto qui accade
L’immenso
Via le mani dagli occhi
Ci sto pensando da un po’
Meraviglioso
 (cover Domenico Modugno)
Mentre tutto scorre
Nuvole e lenzuola

 

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

 

IL PUBBLICO 

[masterslider id=”250″]

 

 

IL LIVE DEI NEGRAMARO

[masterslider id=”251″]

 

Credits: si ringrazia l’ufficio press di LIVE NATION per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!