Live News

[Report & Photo] GIORGIA #OroNeroTour: con i suoi acuti e la sua simpatia, regala un concerto indimenticabile al pubblico pugliese @ Palaflorio Bari 8 apr 2017

Condividi

Palaflorio Bari, 8 aprile 2017 –  Dal palco ideato da Claudio Santucci per Giò Forma, la cantante romana Giorgia si esibisce in un show maestoso, tecnologico ed emotivo, dove il vero “effetto speciale” è proprio lei con la sua voce, che a 45 anni e dopo 20 anni i carriera si mantiene leggera ed acuta, come fosse una ragazzina.

 

Il concerto inizia con una parte “intro” strumentale, ideata da Gianluca Ballarin, la mente elettronica del gruppo, che preannuncia l’entrata dell’artista davanti gli schermi, presentando subito la Hit del momento “Vanità“, accolto con gran fragore dal quasi soldout del Palaflorio.

Accompagnata da una ottima band di cinque musicisti: il bassista e direttore musicale Sonny T,  il batterista Mylious Johnson, al piano Claudio Storniolo , Gianluca Ballarin tastiere ed autore degli intermezzi musicali e Giorgio Secco alla chitarra; per ben 2 ore di live presenta il suo ventennale repertorio con le Hit che l’hanno resa famosa in tutti questi anni. Saltella, balla, sforna battute in continuazione accompagnata da un pubblico affettuoso e partecipe che l’accoglie con u grande entusiasmo degno delle star musicali del nostro paese.

 

In un paio di brani salgono sul palco i ballerini di popping Rachele e Patrizio Ratto dai movimenti robotici, truccati come i manichini del video di “Oronero”. La prima parte si chiude con un medley dedicato a Prince  mentre nella seconda parte, cambio di  vestito, Giorgia intona “Posso farcela” chiusa in una sorta di gabbia di luce.

Dopo ben 2 ore di live e su gran richiesta dell pubblico, che la acclama a gran voce, ritorna sul palco con una elegante gonna luccicante, immersa tra palloncini e pubblico che la attornia calorosamente cantando gli ultimi brani  con standing ovation e momenti intensi che lasceranno un bellissimo ricorda a chi ha avuto la fortuna di assistere all’appuntamento pugliese di Giorgia.

 

ALESSANDRO LONOCE

 

 

SET LIST

Vanità
Credo
Scelgo ancora te
Tu mi porti su
E poi / Girasole / Come saprei
Vivi davvero
Marzo
Gocce di memoria
Prince band tribute
Posso farcela
Amore quanto basta
È l’amore che conta
Regina di notte
Quando una stella muore
Non mi ami
Il mio giorno migliore
Di sole e d’azzurro
Oronero
1997 Hits
Dimmi dove sei / Un amore da favola
Io fra tanti

 

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

 

[masterslider id=”143″]

 

 

Credits: si ringrazia l’ufficio stampa di Live Nation per la gentilissima disponibilità al servizio.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!