Live News

[Report & Photo] Elegy Of Madness & PsycHolies al International Bike Show & Metal-Rock Festival 2017 @ Manduria (TA) – 6 agosto 2017

Condividi

Manduria, 6 agosto 2017 – Tra le cinque band che hanno preceduto il concerto dei tanto attesi Lacuna Coil, due in particolare per bravura e tasso tecnico, sono state le Band pugliesi: Elegy Of Madness di Taranto e a seguire i PsycHolies di Bari. L’organizzatore non poteva scegliere di meglio, per scaldare il numeroso pubblico presente, che ha ben apprezzato la loro ottima esibizione,  intensa, coinvolgernte e tecnicamente senza sbavature, direi degni come open-act di una headliner come i Lacuna Coil.

 

Elegy Of Madness, nascono a Taranto nel 2006 , fondati da Tony Tomasicchio con l’intento di creare sonorità in grado di fondere insieme le atmosfere tipicamente Gothic con quelle del Progressive Metal.  La musica proposta dalla band è un metal sinfonico caratterizzato dalla presenza di voci liriche ed orchestrazioni. La presenza di Anja, dai registri vocali davvero impressionanti, che già da sola basterebbe a rendere il livello tecnico e musicale della Band ad un ottimo livello tra le band italiane di questo genere.

Attorno a lei c’è una band che mostra di sapere il fatto suo, dando vita a delle interpretazioni coinvolgenti ed emozionanti che si sviluppano su un sottofondo di orchestrazioni imponenti e maestose. Brani con venature prog, caratterizzati da diversi temi che si sovrappongono nel corso della loro durata, che unita ad un buon gusto per la melodia e ad un’indiscutibile raffinatezza interpretativa hanno reso la loro esibizione  particolarmente godibile e piacevole. Gran lavoro con le tastiere, con particolare attenzione alle parti vocali, con cori, inserti di voci maschili e seconde voci.

 

PsycHolies, band formata nel 2014 ed è un quartetto industrial dark glam metal di Bari con già parecchie esperienze musicali e concerti alle spalle. Il suono della band è un misto tra industrial, softcore, dark e glam unito con uno stile unico ed inconfondibile. Il loro album di debutto è stato pubblicato da una label tedesca nel mese di ottobre 2016 ed ha richiesto una lavorazione di due anni.

Durante questi due anni la band ha suonato in festival come il Total Metal Festival 2014 (Bari), la Trash Fest VII (Helsinki), Gothic Castle (Germania) ed ha fatto tour in Slovacchia, Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia, Lituania, Austria e Finlandia.

 

ALESSANDRO LONOCE

 

 

Gallery completa by © Alessandro Lonoce

Elegy Of Madness:

Anja Irullo : Voice
Tony Tomasicchio : Guitars and Backing Vocals
Luca Basile : Keyboards , cello and orchestra
Larry Ozen : Bass
Francesco Caputo : Drums

[masterslider id=”176″]

 

 

PsycHolies:
Francesco Anansi Valentino: Vocals,Lyrics
Vito Napoletano: Guitar/Backing Vocals,Programming,Lyrics
Frank Sisca: Bass, ‪Lirycs ,
Michele Panepinto: Drums.

[masterslider id=”175″]

 

 

Credits: si ringrazia  Cosimo Breccia & South’s Cheyenne Bikers per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!