“Miraggi è uno dei primi testi che ho scritto nella mia vita e che è variato negli anni fino al giorno che l’ho registrato. Parla dell’esperienza drammatica di subire atti di bullismo a scuola. Il bullismo condiziona per sempre le sue vittime, è una piaga sociale meschina che troppo spesso viene giustificata da insegnanti e genitori. Troppi ragazzi e ragazze per motivi insignificanti subiscono il bullismo e molti non superano questa esperienza terrificante. Cresci e hai paura, un adolescente non deve vivere nella paura. La musica mi ha salvato da quella bruttura: su ali di farfalla mi ha portato su sempre più su, lontano da tutto quello schifo.”
Un brano “un po’ elettropop e un po’ soul“, quello esibito da Dario che gli inattesi problemi tecnici, hanno leggermente falsato la sua performance imperniata anche su effetti elettronici sulla voce, ma che ha saputo ben gestire come solo un professionista esperto sa fare, mostrando grande sicurezza di sé nonostante il disagio improvviso creatosi.
Un musicista completo ed esperto, ha presentato un brano dolce e sensuale con una base elettropop di accompagnamento, mostrando una cambio di voce e di ritmica ben arrangiati, che vi invitiamo ad ascoltare nella versione integrale.
https://youtu.be/LTYPt3ak4nY
ALESSANDRO LONOCE
Gallery completa by ©: Alessandro Lonoce
[masterslider id=”123″]
Credits: Si ringrazia la famiglia Bucci – Lozito e l’Associazione SMART x Mimmo per la disponibilità e l’ottima organizzazione dell’evento.