LiveNews 2019ReportPhoto 2019

[Report & Foto] Nella sua “Stanza singola” FRANCO 126 trasporta il suo pubblico in una magica atmosfera musicale !

Condividi

“Demodè Club” Modugno, 16 aprile 2019 – Un palco che rappresenta la vecchia stanza di un albergo di Torino di tanti anni fa, è diventato la sua “Stanza singola” titolo del suo tour e dell’album uscito all’inizio di quest’anno.

Il live è anticipato da canzoni classiche dei cantautori italiani che il cantautorapper romano ha sempre citato tra i suoi punti di riferimento del nuovo disco: Sergio Caputo, Claudio Baglioni, Renato Zero, Pino D’Angiò e ovviamente Califano, che più di tutti ha ispirato le canzoni di “Stanza singola“.

Prima di spegnersi le luci, sul brano “Minuetto” il soldout del Demodé Club intona a gran voce, quasi conoscesse Mia Martini, ahimé scomparsa prima che molti di loro nascesse, riuscendo così a far amare ad un pubblico così giovane una delle più grandi interpreti della canzone italiana.

Occhiali da sole, una tranquilla e rilassata timidezza nascosta sotto i baffetti, rompe il ghiaccio con “Fa lo stesso“, “San Siro” e “Brioschi“, tre pezzi di “Stanza singola” accolte da un boato assordante. Segue con “Noccioline“, “Polaroid” dell’album pubblicato nel 2017 insieme all’ex Carl Brave accompagnate a squarciagola dai suoi fans.

Continua con “Nuvole di drago” e con un medley composto da “Solo guai” e “Sempre in due” cantando solo le sue parti, quasi a rivolgersi proprio a Carl.

Con il toccante medley dedicato a Califano arriva uno dei momenti più belli del live: acustico chitarra e voce che vede FRANCO 126 omaggiare l’indimenticabile cantautore con due dei brani più rappresentativi del suo repertorio, “Io non piango” e “La mia libertà“.

Si arriva al momento dei saluti con “Frigobar“, la canzone segnante l’inizio del suo percorso solista e che segna la fine prima del live, ma il bis tanto atteso e sperato arriva tra gli immensi applausi che il pubblico non si è risparmiato di concedere sino alla fine.

Speriamo di rivederti presto, Franchì !

ALESSANDRO LONOCE

“Fa lo stesso”
“San Siro”
“Brioschi”
“Noccioline”
“Nuvole di drago”
“Solo guai”
“Sempre in due”
“Senza di me”
“Parole crociate”
“Oi oi”
“Interrail”
“Stanza singola”
Medley Califano: “Io non piango/La mia libertà”
“Ieri l’altro”
“Vabbè”
“Frigobar”

Bis:
“Brioschi”
“Senza di me”

Photoset by: Alessandro Lonoce

[masterslider id=”309″]

Credits:

Si ringrazia il press di SOTTOSOPRA FEST (Angela De Simone) per la cortese disponibilità al servizio e per la perfetta organizzazione dell’evento.


Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!