LiveNews_2019PopReportPhoto_2019

[Report & Foto] Con il suo “Diari Aperti” ELISA entusiasma anche in teatro ! (esclusiva per la Puglia)

Condividi

“Teatro Team” BARI , 22 maggio 2019 – Dopo le due date soldout di marzo, Elisa è ritornata al Teatro Team di bari per riabbracciare i suoi fan accorsi per ascoltare il suo ultimo disco Diari Aperti, certificato platino.

Un inizio con i primi 4 brani seduta al pianoforte per intonare Come fosse adesso in “religioso” silenzio, la voce di Elisa echeggia sino al fondo del teatro , pieno in ogni ordine di posto e grado.

Vengono eseguite tutte d’un fiato PromettimiAnche fragile e Tua per sempre, completando il quartetto di brani estratti dal suo ultimo album, con cui Elisa inaugura il live. “Grazie a tutti di cuore per essere qui stasera” sono le prime parole dell’artista rivolte ai presenti.

Il primo scossone del pubblico arriva con Eppure sentire, singolo del 2007 della raccolta Soundtrack ’96-’06, provocando il classico effetto karaoke a cui Elisa partecipa divertita ed entusiast, dove il pubblico a canta gran parte dei ritornelli del brano. Si arriva all’anno 2001, con l’indimenticabile Heaven out of Hell e Luce indimenticabili anche per chi non la segue da vicino, ma che hanno segnato un’epoca di ottima musica.

Con i più grandi successi della sua carriera ultra-ventennale, Elisa spazia dalle più recenti Se piovesse il tuo nome e L’anima vola, a quelle più datate come Stay e Rainbow. L’inizio concerto così pacato e sognante della prima parte gradualmente sale di ritmica ed energia sprigionata da una Elisa sempre ben carica e con la sua inconfondibile voce, tra le più intonate e stupende del panorama musicale italiano e non solo.

In ben 2 ore di live, il repertorio è vasto e variegato, dando spazio anche a brani di altri cantautori con le loro canzoni di successo.

Da notare, visibili nell’album delle foto in basso, la spettacolare scenografia con cui il suo pubblico ha voluto omaggiare la sua l’artista triestina, riempendo le sue 3 date pugliesi di quest’anno.

Una scenografia che ricorderà e conserverà per un bel pò, quale segno indelebile del suo meritato successo !

ALESSANDRO LONOCE

Photoset by: Alessandro Lonoce

SCALETTA

  1. Come fosse adesso
  2. Promettimi
  3. Anche fragile
  4. Tua per sempre
  5. Eppure sentire (un senso di te)
  6. Heaven out of hell
  7. Luce (tramonti a nord-est)
  8. 7 times
  9. Dancing
  10. Quelli che restano
  11. Se piovesse il tuo nome
  12. L’anima vola
  13. Stay
  14. Rainbow
  15. A prayer
  16. Vivere tutte le vite
  17. L’estate è già fuori
  18. Broken / Labyrinth / Cure me / No hero
  19. Together
  20. Tutta un’altra storia
  21. Gli ostacoli del cuore
  22. A modo tuo

Credits

Si ringrazia MN Italia e F&P Group per la disponibilità al servizio e l’ottima organizzazione dell’evento.

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close