“Teatro Team” BARI , 22 maggio 2019 – Dopo le due date soldout di marzo, Elisa è ritornata al Teatro Team di bari per riabbracciare i suoi fan accorsi per ascoltare il suo ultimo disco Diari Aperti, certificato platino.
Un inizio con i primi 4 brani seduta al pianoforte per intonare Come fosse adesso in “religioso” silenzio, la voce di Elisa echeggia sino al fondo del teatro , pieno in ogni ordine di posto e grado.
Vengono eseguite tutte d’un fiato Promettimi, Anche fragile e Tua per sempre, completando il quartetto di brani estratti dal suo ultimo album, con cui Elisa inaugura il live. “Grazie a tutti di cuore per essere qui stasera” sono le prime parole dell’artista rivolte ai presenti.
Il primo scossone del pubblico arriva con Eppure sentire, singolo del 2007 della raccolta Soundtrack ’96-’06, provocando il classico effetto karaoke a cui Elisa partecipa divertita ed entusiast, dove il pubblico a canta gran parte dei ritornelli del brano. Si arriva all’anno 2001, con l’indimenticabile Heaven out of Hell e Luce indimenticabili anche per chi non la segue da vicino, ma che hanno segnato un’epoca di ottima musica.
Con i più grandi successi della sua carriera ultra-ventennale, Elisa spazia dalle più recenti Se piovesse il tuo nome e L’anima vola, a quelle più datate come Stay e Rainbow. L’inizio concerto così pacato e sognante della prima parte gradualmente sale di ritmica ed energia sprigionata da una Elisa sempre ben carica e con la sua inconfondibile voce, tra le più intonate e stupende del panorama musicale italiano e non solo.
In ben 2 ore di live, il repertorio è vasto e variegato, dando spazio anche a brani di altri cantautori con le loro canzoni di successo.
Da notare, visibili nell’album delle foto in basso, la spettacolare scenografia con cui il suo pubblico ha voluto omaggiare la sua l’artista triestina, riempendo le sue 3 date pugliesi di quest’anno.
Una scenografia che ricorderà e conserverà per un bel pò, quale segno indelebile del suo meritato successo !
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
[masterslider id=”314″]SCALETTA
- Come fosse adesso
- Promettimi
- Anche fragile
- Tua per sempre
- Eppure sentire (un senso di te)
- Heaven out of hell
- Luce (tramonti a nord-est)
- 7 times
- Dancing
- Quelli che restano
- Se piovesse il tuo nome
- L’anima vola
- Stay
- Rainbow
- A prayer
- Vivere tutte le vite
- L’estate è già fuori
- Broken / Labyrinth / Cure me / No hero
- Together
- Tutta un’altra storia
- Gli ostacoli del cuore
- A modo tuo
Credits
Si ringrazia MN Italia e F&P Group per la disponibilità al servizio e l’ottima organizzazione dell’evento.