Inediti 2021News 2021

“REMEMBER US” il nuovo singolo di ZEZE G feat. VALENTINO FANIZZA & CARLO PETROSILLO.

Condividi

Una voce, un handpan e un contrabbasso non sono una line-up convenzionale, soprattutto se si pensa allo stereotipo della band o del classico power trio.

Gli strumenti musicali sono “estensioni” della mente del musicista e la capacità di trovare un equilibrio risiede nella sensibilità di ognuno di loro e nella volontà di incastrare suoni diversi e accettare approcci differenti.

La Puglia si sa, è terra di arte e sperimentazione e la conferma è questo featuring tra Zeze G (voce), Valentino Fanizza (handpan e percussioni) e Carlo Petrosillo (contrabbasso) che danno vita ad un trio con un sound originale, essenziale ed assolutamente contemporaneo.

“Remember Us” – il primo singolo – è una composizione creata utilizzando le possibilità armoniche e percussive dell’handpan di Valentino Fanizza che con il suo sound mistico e meditativo ha fortemente caratterizzato il mood dell’intera composizione, riuscendo a creare incastri perfetti con le linee vocali di Zeze G, giovanissima cantante e songwriter con le idee chiare e una voce decisa, contaminata dal jazz, nu-soul, R&B e pop contemporaneo, mentre tocca a Carlo Petrosillo cesellare trame quasi soavi di contrabbasso suonate con l’archetto che sostengono e “cullano” l’intero brano.

Parlare di semplici concetti e non renderli mai banali è cosa ardua, ma il trio in questione ci riesce egregiamente.

“Remember Us” è un dialogo tra due amanti consci della fine della loro storia; il ritornello ribadisce la consapevolezza dell’amore dato, ormai finito, trasformato e la volontà di rimanere soli, riappropriandosi di se stessi e della propria libertà.

Missato,masterizzato e prodotto da Trulletto Records e distribuito da Believe Music Distribution.


FACEBOOK SPOTIFY

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!