
“QUANDO ERA ESTATE” il nuovo singolo di DE STRADIS da venerdì 29 settembre disponibile sulle piattaforme digitali.
MULTILINK ALLE PIATTAFORME DIGITALI
https://bfan.link/quando-era-estate
Il brano, una rivisitazione di “When it was summer” di Jake Sherman con testo originale di De.Stradis, è prodotto e arrangiato insieme a Filippo Bubbico, polistrumentista e producer con il quale De.Stradis collabora già da diversi anni.
La cifra stilistica è un riconoscibile groove R&B di basso, batteria e cori sintetizzati che vestono coerentemente l’ironia e la nostalgia del brano.
“Quando era estate” rievoca, infatti, immagini nostalgiche del passato, esplorando il modo in cui si viveva da bambini quando le vacanze duravano 3 mesi e i giorni scorrevano senza l’ansia delle ferie come accade agli adulti.
Si sognava di essere grandi e al contrario ora da grandi si sogna di svincolarsi dalle responsabilità.
All’uscita del singolo seguirà un videoclip realizzato da William Duarte che ripesca immagini dell’infanzia di De.Stradis da vecchie VHS, alternate a momenti attuali estivi in Puglia. La pubblicazione del video è attesa il 6 ottobre su YouTube.
De.Stradis è il primo progetto solista di Vincenzo Destradis, cantante, autore e produttore bolognese di origini pugliesi, nato come frontman dei Mangroovia e attualmente frontman dei Westfalia.
È anche il suo primo progetto in lingua italiana, in cui la matrice Black R&B, Jazz, Hip Hop rimane fulcro centrale, dando ancora più spazio alla ricerca sonora vocale.
Anche la scelta del nome ha un forte legame con la sperimentazione vocale, De.Stradis è abbreviazione di Demetrio Stradis, crasi tra il suo cognome e quello di Demetrio Stratos degli Area, suo punto di riferimento fin dall’adolescenza.