Lo spettacolo “La classe non è qua” ha portato in scena gli stereotipi della tv italiana, facendo riflettere il pubblico sui risvolti del successo a tutti i costi e del mondo social.
Il duo comico Pio e Amedeo, è arrivato in Puglia, a casa loro dopo molti anni di “gavetta” fatta tra Telenorba e Telefoggia, prima del boom del loro successo televisivo, hanno portano in scena delle nuove gag ed esilaranti battute capaci di far ridere, ma anche riflettere. Non mancheranno i due personaggi che li hanno resi celebri in televisione con “Emigratis”.
Grazie alla chiave del “politically incorrect” Pio D’Antini e Amedeo Grieco, hanno portato sul palco del Teatro Team di Bari, soldout da diverse settimane, una satira pungente ed efficace da risate ed applausi inevitabili.
E così, non hanno risparmiato le tecniche di Barbara D’Urso, che per aumentare gli ascolti propone ai suoi ospiti foto commoventi, perché si sa che le lacrime incuriosiscono e commuovono anche lo spettatore da casa; allo stesso modo, per fare ironia, Pio, nelle vesti della conduttrice di canale 5, ha fatto ripercorrere ad Amedeo momenti particolarmente emozionanti della sua vita, proiettando immagini dell’infanzia imbarazzanti o banali, su cui hanno costruito storie esilaranti.
Non è mancato uno sketch di “Emigratis”, che, incentrandosi sul tema delle “raccomandazioni” per fare successo, ha puntato i riflettori su due cugini, aspiranti musicisti, dei nostri due “scrocconi” dei vip: peccato che i cugini in cerca di consensi fossero nientemeno che Raf e Umberto Tozzi, che sulle note di “Gente di mare” .
Con loro sulla scena anche i Musicomio, band foggiana scoperta dai comici, che si sono esibiti con la loro hit di successo “Il giro del mondo”. Ma la comicità travolgente di Pio e Amedeo non ha risparmiato neanche le loro mamme, ironizzando sui metodi, secondo loro un po’ burberi, con cui hanno impartito l’educazione sin da quando erano bambini.
Quasi 3 ore di puro divertimento e risate accompagnati da fra applausi, dove l’estasi del pubblico di casa li ha fatti sentire a casa propria.
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
[masterslider id=”366″]Credits
Si ringrazia Vurro Concerti srl per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.