LivePuglia 2022News_2022

PAOLO NUTINI, il 23 luglio a Trani in piazza Duomo, si aggiunge una nuova prestigiosa location pugliese al programma del Locus festival 2022.

Condividi

Una nuova suggestiva location pugliese, per un grande attesissimo artista nella XVIII edizione del Locus festival: Paolo Nutini si esibirà nella piazza della Cattedrale di Trani (BT) il 23 luglio 2022!
Una voce unica e ricca di soul e blues, la passione per le sonorità vintage, una grande presenza scenica e canzoni anticonformiste, sono i tratti distintivi del cantautore scozzese.
 
La diciottesima edizione del Locus, festival ha come tema “The Rising Sun”, energia in espansione, come una stella, come i raggi del sole che sorge sulla Puglia d’estate.

Il segno circolare del Locus compie 18 anni, mantenendo il cuore della sua programmazione nella sua sede storica a LOCOROTONDO fra il 10 ed il 15 agosto, e con una serie di grandi eventi in altre prestigiose e suggestive location pugliesi nei Comuni di BARI, TRANI, MINERVINO MURGE, FASANO e MOLA.

Fra i molti artisti già annunciati: Alt-J, Palo Nutini, Kings of Convenience, Caparezza, Sons of Kemet, Mannarino, Carmen Consoli, Cosmo, Nu Genea, Quantic, Azimuth, Caribou, La Rappresentante di Lista, Willie Peyote.

A breve sarà reso noto il calendario ed il programma completo dei concerti e delle altre iniziative in programma.


PAOLO NUTINI – Locus festival 2022
23 luglio, TRANI (BT) – Piazza Duomo.

Biglietti disponibili in anteprima tramite My Live Nation / Ticketmaster dalle 11:00 del 16 marzo, e poi in vendita generale dalle 11:00 del 17 marzo su DICE e Ticketone

Tutti i link qui https://bit.ly/paolonutini-tickets


Dalle origini toscane, il percorso di Paolo Nutini è iniziato da poco più che maggiorenne nel 2006 con l’album d’esordio “These Streets“, che contiene hit come “Last Request”, “Jenny Don’t Be Hasty”, “New Shoes”, inaugura il percorso musicale del cantautore scozzese, mischiando un suono rock con ballate romantiche. Il disco ha venduto complessivamente oltre 2 milioni di coppie, ottenendo il Doppio Disco di Platino nel regno Unito, registrando quattro singoli nella Top 40.
 
Nel 2009 esce poi il secondo album “Sunny Side Up“, preceduto dal singolo “Candy”, dal sound meno rock, rispetto al precedente, ma più funk.

L’album ha esordito al primo posto nella classifica del Regno Unito, vincendo anche agli Ivor Novello Awards per “Il Miglior Album”.

In Italia ha conquistato la posizione numero 12 della classifica dedicata agli album più venduti ed è stato certificato disco d’oro.
 
Nel 2014 il suo ultimo album “Caustic Love“, arrivato alla #1 in Irlanda, Scozia, Svizzera e Regno Unito, punta dritto al cuore con un mix inebriante di soul e di funk, come ben dimostra il primo singolo “Scream (Funk Up My Life)”.

In Gran Bretagna “Caustic Love” è stato il primo album del 2014 a sfondare il tetto delle 100 mila copie vendute, rimanendo al #1 della classifica per tre settimane consecutive e raggiunse anche la certificazione di Disco d’Oro in Italia.
 
Il cantautore scozzese ha una passione per il soul e i suoni vintage: tratto distintivo e inconfondibile è sicuramente la sua voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.


INFO
Email info@locusfestival.it
Info sui biglietti biglietteria@bassculture.it
Infotel. / Whatsapp +39 393 9639865
Website http://locusfestival.it

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!