News 2021

Online “Daylight” il nuovo album della band THE BREAKFAST.

Condividi

E’ uscito il nostro nuovo album Daylight, dopo 8 anni, un lavoro che racconta l’evoluzione di storie, emozioni e suoni attraverso il tempo che scorre dal pomeriggio alla sera — dalla golden hour alla blue hour.

Dopo l’EP Three Guys, Two Snakes and a Crazy Dog (2015) e l’album Taxi To The Galaxy (2017), questo disco segna per noi una nuova fase di maturità artistica, dove sonorità indie-rock e atmosfere elettroniche si fondono in una narrazione più intima e consapevole.


the breakfast

indie-rock / elettronica – Italia

Nati a Bari nel 2013 come Full Metal Breakfastthe breakfast sono un trio formato da Flavio De Fiori (voce e chitarra), Alberto Mastrogiovanni (basso) e Alessio “Quentin” D’Amore (producer, synth e beatmaker).

I tre, allora coinquilini universitari, iniziano a scrivere e registrare brani nella loro casa-studio, dando vita a un progetto che unisce l’energia dell’indie rock con le suggestioni dell’elettronica e della dance.

Col tempo la band si stabilisce tra il tarantino e il brindisino, dove sviluppa un sound personale, riconoscibile per la fusione tra strumenti analogici e texture digitali.

Percorso artistico

Nel 2015 debutta l’EP Three Guys, Two Snakes and a Crazy Dog, pubblicato in modo indipendente e distribuito online.

Due anni dopo arriva Taxi To The Galaxy (2017), definito dalla critica come “un viaggio attraverso suoni galattici”: un disco che mescola chitarre, synth, ukulele e bassi in un paesaggio sonoro cosmico e sperimentale.

Dopo una lunga pausa creativa, i the breakfast tornano il 10 Ottobre 2025 con Daylight, un album che rappresenta la loro rinascita artistica.

Il disco racconta l’evoluzione di storie, momenti e musica durante il passaggio del tempo dalle luci dorate del pomeriggio alle sfumature blu della sera attraverso un linguaggio musicale più maturo e stratificato.

In Daylight il trio amplia ulteriormente il proprio universo sonoro: oltre a chitarre e synth distorti, trovano spazio voci liriche di soprano (interpretate da Consuelo Nardini) e collaborazioni con diversi artisti alle batterie, hammond e voci, che arricchiscono la tessitura emotiva e la profondità del racconto musicale.

Una nuova era

Il rebranding in the breakfast segna l’inizio di una nuova fase, più consapevole e cinematografica: una miscela di energia rock, introspezione elettronica e narrazione emotiva.

È il momento in cui tutto ricomincia, con una luce diversa.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!