inediti_2020News_2020VideoClip_2020

[Nuovo Singolo&Video] I SMASHROOM I NEED escono con “Mama Jokes”, il nuovo singolo in streaming e videoclip.

Condividi

Il versatile quintetto sperimenta una sonorità nuova prendendo a piene mani dal mood r’n’b, hiphop old school, dando così vita a un quarto singolo colorato e frizzante, confezionato a dovere da Antonio Porcelli nel Boombox Recording Studio.

Snack, videogiochi e serie tv sono gli esasperati eroi di questo racconto irriverente sul negativo e positivo di una vita fatta in casa, in solitudine, a fare i conti con uno schermo e con se stessi… tutto questo ci starà veramente bene mentre intorno a noi il mondo sembra cadere a pezzi? ai posteri l’ardua sentenza, intanto Netflix, social e patatine.

Continua il sodalizio artistico con il videomaker Marcello Nardone e a breve un videoclip ufficiale di Mama Jokes vedrà la luce sul canale YouTube della band indipendente.

Cuffie, click e buon ascolto!


Il progetto SmashRoom I Need nasce nel dicembre 2018 unendo esperienze musicali differenti in una sonorità eclettica e radicata nell’atmosfera ritmica di Dub, Reggae e d’n’b.

La band vanta numerosi live sul territorio pugliese e non, partecipazioni in tutta Italia in vari festival come Bababoom Festival ( FM ), Sparks Festival ( BA ), Festa dei Popoli ( BA ) per citarne alcuni, aperture come Enzo Avitabile e Devon and Jah Brothers e partecipa come after show del concerto di Loredana Bertè all’Etruria Eco Fest di Cerveteri (RM)

Il primo singolo “Smash Room” esce come autoproduzione il 25 Aprile 2019 con un testo che mette in chiaro le ragioni nel nome scelto dalla band.

 “ Le persone pagano per distruggere cose in posti chiamati “smash rooms” , “angry rooms” o “rage rooms”. Per noi le cose funzionano in modo di verso: abbiamo bisogno di suonare, creare musica e storie, di raccontare ciò che fa male per esorcizzarlo. La musica è l’unica smash room di cui alla fine dei conti abbiamo davvero bisogno. “

Il secondo singolo “Late Night Drivin’ “ esce il 28 Ottobre 2019 in collaborazione con l’etichetta discografica indipendente “Cockroach Production Int.” di Brescia, cui segue una version dub frutto dell’incontro artistico della band con il dub master salentino Andrea Presicce aka No Finger Nails.

Il 25 marzo 2020 arriva la terza pubblicazione degli SmashRoom I Need ancora in maniera autoprodotta e indipendente. Il brano si chiama “Illegal” e segna un passo più deciso nel tentativo di commistione tra generi e linguaggi musicali. Mantenendo le ritmiche reggae/dub la formazione inacidisce il suono con synth e distorsioni mettendo così in risalto un’atmosfera dark e una nuova sfumatura nel range sonoro del progetto.

Ultima produzione è il singolo “Mama Jokes”, fresco di pubblicazione, rilasciato il 12 agosto 2020.

Andrea Loliva. Keyboards/Synth/Diamonica/Electronics

Cosimo Sgobba. Bass/Synth/Electronics.

Francesco Sirio . Vocal/Drum.

Irven Lopez Ignazzi . Vocal/Guitar.

Rio Vale. Guitar/Electronics


FACEBOOKINSTAGRAM

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!