inediti_2020News_2020VideoClip_2020

[Nuovo Singolo&Video] GAIA GENTILE da oggi in tutte le piattaforme streaming e download digitali il suo ultimo singolo “PASSWORD” accompagnato dal videoclip

Condividi

E’ uscito sabato 25 Aprile 2020, l’ultimo singolo di Gaia Gentile dal titolo “PASSWORD”.
La giovane artista pugliese ha scritto il brano a quattro mani in collaborazione con Nicolangelo Colapietro, con la produzione e direzione artistica di Lorenzo Maffia.

Questo pezzo è nato durante questi giorni di quarantena che ha inevitabilmente condizionato la mia sensibilità. Password è un brano che invita a godersi ciò che la vita ci pone senza prendersi troppo sul serio, a riflettere sulla frenesia dei nostri tempi, sul fatto che possono nascere imprevisti più grandi di noi e tutti noi in eguale maniera spesso restiamo impotenti. Ho scritto questo testo di pancia, in poco tempo, mi succede sempre quando ho bisogno di sfogarmi.

Il “Nai nai na” che è presente nel brano è uno scacciapensieri, per cercare dentro di noi ciò che ci fa stare bene, che ci mette in pace con noi stessi. Una chiave di accesso a quella camera di decompressione che è dentro di noi e dove ci rifugiamo per prendere fiato, per ricaricarci e per trovare la serenità che ci permette di affrontare le difficoltà della vita nel modo migliore.

Le parole del brano indicano la mia visione delle cose su molti aspetti: sull’amore, sui rapporti on le persone, sia reali che virtuali. C’è troppo odio gratuito sul web ed io spesso uso l’ironia come un ombrello che mi protegge dalla pioggia di negatività che ti trasmettono le persone.”
La canzone si ispira ai grandi della musica attuale pop nella scena internazionale, soprattutto per le sonorità latine, con chiari rimandi per esempio alla kizomba ci traghettano in un mood danzereccio che colora questa canzone e le dà un carattere tutto suo.

L’importanza delle parti di chitarra si ispira ad artisti come Dua Lipa e Anna Marie che della chitarra ne hanno fatto uno dei segni distintivi del loro sound, proiettando questa canzone in un concetto più ampio
del solo ascolto e dare la possibilità a tutti di poterla suonare e cantare.
L’uscita del brano è accompagnata da un videoclip, che è possibile vedere su Youtube, interamente ideato, girato e prodotto “in casa” durante il lockdown a causa del Covid-19. Il video, diretto e montato da Mimmo Greco, ha visto anche la collaborazione dei fan che hanno inviato le loro “storie Instagram” in cui interpretavano liberamente le parole del brano.

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close