inediti 2020News 2020VideoClip 2020

[Nuovo Singolo&Video] “DOUBLE HOUR” il nuovo singolo per la cantautrice electro pop salentina JULIELLE

Condividi

Dopo la pubblicazione del primo EP (a)cross e la notizia della sua partecipazione al Primavera Sound 2021Julielle ritorna con Double Hour.

Il nuovo singolodella cantautrice salentina electro pop, prodotto da GodBlessComputers, pubblicato da La Rivolta Records, edito da BMG e distribuito su tutte le piattaforme digitali da Believe, racconta una relazione tra due persone, immaginate in senso figurato come due lancette di un orologio.

Una più veloce e una più lenta. Si rincorrono, si sfiorano, si sovrappongono, ma non si toccano mai.


Julielle viene da Lecce, ha iniziato a suonare a 10 anni e da allora non ha più smesso. La sua musica è il frutto di un percorso che si divide tra musica elettronica (in particolare quella di gente come Flume, Bonobo e Son Lux), la passione per Edith Piaf e i Beatles. Alcuni mesi dopo l’uscita del primo singolo Toys con la produzione artistica di GodBlessComputers e master a cura di Andrea Suriani e la partecipazione al Reeperbahn Festival di Amburgo, Medimex di Taranto (in apertura a Editors e Cigarettes after Sex) e al Linecheck di Milano, pubblica il suo primo EP Across.

Nel brano “Aliens and Flowers” da segnalare la produzione artistica degli Inude. Il titolo racchiude quello che è il significato della musica per la giovane cantante pugliese, qualcosa che “attraversa” mente e corpo, senza inizio né fine. Ma non solo, perché si può anche leggere come a-cross, ovvero una croce, che rappresenta la sacralità della musica, in senso laico.

Il lavoro discografico, definito da Rockit “capace di librarsi con leggerezza tra bilanciate allusioni digitali e le rarefatte atmosfere dream pop“, continua a destare interesse nel panorama musicale internazionale. Julielle sarà, infatti, tra gli artisti che si esibiranno nell’edizione 2021 del Primavera Sound di Barcellona.

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!