Inediti Pop-RockLiveNews_2019VideoClip_2019

[Nuovo Singolo & Video] I CARENA lanciano il video del nuovo singolo “DETERSIVO”, che anticipa il loro primo album in uscita nei prossimi mesi.

Condividi

La Puglia continua a sfornare realtà artistiche di livello, ultimo caso questi quattro giovani ragazzi di Martina Franca: i CARENA.

Dopo una buona e lunga gavetta lanciano oggi il nuovo singolo “DETERSIVO” che anticipa il loro primo album in uscita nei prossimi mesi.
CARENA è una band pop composta da Giovanni Maggi (voce e tastiera), Giovanni Palmer (chitarra), Claudio Pulito (batteria) e Federico Caramia (basso).

Loro si definiscono così: “I CARENA cantano e suonano storie raramente ambientate di giorno, alimentate dalle domande che solo la notte può suggerire. I racconti delle avventure, delle storie d’amore e del sapore che lasciano in bocca, ma soprattutto CARENA non ha nulla a che fare con le barche o le moto.

Hanno da pochissimo condiviso anche una serata con Mèsa (Bomba Dischi) al Dirockato Winter di Monopoli e sono in uscita nei prossimi mesi con la collaborazione di DISCHI UAPPISSIMI con l’album d’esordio con la produzione artistica di Fabrizio Faco Convertini (Renzo Rubino) nello studio di “Giungla Factory“.

“Detersivo” è una canzone che nasce sottovoce, quasi come una confessione, e che racconta il desiderio di esplorare nuove realtà. Spesso infatti la vita di provincia porta alla creazione di circoli viziosi, innescando così un loop in cui è facile perdersi, con la diretta conseguenza di ridurre i legami sociali ed emotivi tra le persone. Il titolo è un invito a smacchiarsi e purificarsi dalla noia e dalla monotonia, per aprirsi serenamente a nuovi orizzonti.

 

 

LINK SPOTIFY


 
Il videoclip, diretto da bara_troevidenza come al termine di un rapporto ci si ritrova spesso spaesati, confusi e amareggiati.
A differenza delle persone comuni il protagonista del video di “Detersivo” viene agevolato dalla presenza di una mappa che lo porterà a prendere coscienza e a superare il passato.

L’Artwork della cover del singolo è stata affidata a vnlest1982 (aka Vinyl From Italy Est 1982) già creatore della celebre copertina di “Pesto” di Calcutta.

 

INSTAGRAM

FACEBOOK

 

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close