inediti_2020News_2020

[Nuovo Singolo] Il reggae crossover nel nuovo singolo “Illegal” degli SMASHROOM I NEED è fuori su tutte le piattaforme musicali.

Condividi

L’illegalità come molte parole descrive confini mutevoli a seconda degli stadi di una società o degli interessi di una data cultura. Ma cosa succede se nel macro calderone dell’illegale finisce il punto di vista alternativo, che sia un’idea o una scoperta scientifica, motori propulsivi del cambiamento?

Il nuovo singolo degli SmashRoom I Need prende storie e nomi del mondo scientifico che hanno dovuto scontrarsi con il giudizio avverso della società, come pretesto per raccontare di come nell’illegale a volte si nascondano mondi e modelli di vita alternativi.

Con “Illegal” la band indipendente sperimenta una sonorità più acida e aggressiva senza però abbandonare le ritmiche reggae/dub che l’hanno accompagnata sin dall’inizio del proprio percorso, riportando così sul livello musicale l’atmosfera dark e gotica.

contemporaneamente all’uscita del singolo, la band rilascia un videoclip girato da Marcello Nardone disponibile su YouTube da mercoledì 25 Marzo.

Ascolta il brano su SPOTIFY


Illegal by SmahRoom I Need

Recorded at BoomBox Recording

Mixed and mastered by Antonio Porcelli

Cover: photo by Manuela Mastrangelo

Graphics: Andrea Loliva / Irven Lopez Ignazzi


FACEBOOKINSTAGRAM

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close