Inediti_2019LiveNews_2019

[Nuovo Album] Il cantautore ed eclettico musicista pugliese FABIO MILELLA ha pubblicato il suo ultimo album di inediti “In bilico sulle nostre emozioni”.

Condividi

Se con ElettrOttanta” ha rivisitato in chiave elettronica i grandi successi degli anni ’80, con questo nuovo progetto Fabio Milella è voluto tornare a suoni più autentici: in controtendenza rispetto alle ultime uscite indipendenti, ha deciso di realizzare un album favorendo gli strumenti tradizionali, tra i quali anche l’oboe e il violoncello, senza dimenticarsi delle chitarre distorte per sonorità più rock.

ASCOLTA l’ALBUM SU

SPOTIFYYOUTUBE Itunes AppleMusic

Nei 13 brani che compongono “In bilico sulle nostre emozioni” si passa dai temi sociali (come in Amico caro) alle riflessioni su storie d’amore ormai finite (come in “Gli sguardi delle sei”), in un viaggio che va a toccare le emozioni più autentiche.

FABIO MILELLA – IN BILICO SULLE NOSTRE EMOZIONI

TRACKLIST

  1. 907
  2. In bilico sulle nostre emozioni
  3. Ipocrisia
  4. Gli sguardi delle sei
  5. Ogni volta che
  6. Quella vecchia signora
  7. Il sottofondo del dolore
  8. Mi bastava un’ora
  9. Amico caro
  10. Ti ho mentito per anni
  11. 904
  12. Resto qui
  13. Un porta gioie carillon

CREDITS

Testi: Fabio Milella

Musiche e arrangiamenti: Fabio Milella / Tommaso De Vito Francesco

Mixaggio: Mirko Patella

Mastering: Giovanni Versace c/o La Maestà

Direzione artistica: Tommaso De Vito Francesco

Produzione: Fabio Milella

Suonato da: Fabio Milella, Paola Damiana De Candia, Nicola Antonio Staffieri, Joe Dedda, Francesco Giancaspro, Tommaso De Vito Francesco, Michele Fracchiolla, Francesco Larenza (oboe in “Resto qui”).

BIOGRAFIA

Fabio Milella nasce il 5 settembre 1978 a Bari. Già da piccolissimo mostra una particolare passione per il canto e la musica: a 9 anni, infatti, comincia a suonare il pianoforte studiando le composizioni classiche, che abbandona presto per dedicarsi alla musica leggera e al canto. Frequenta il Liceo Classico “Socrate” di Bari e, ispirato e influenzato dagli studi umanistici, inizia a scrivere musica e testi all’età di 14 anni. Dopo varie prove con amici e musicisti, a 20 anni decide di intraprendere la carriera giornalistica, non trascurando quella di cantautore.

Il suo debutto avviene a maggio 2011, con il primo disco di inediti “Chi fa da sé fa per tre”, pubblicato da Carosello e distribuito da Artist First. All’interno dell’album sono contenuti i singoli “Dispetto” (che ha ottenuto una buona accoglienza in radio) e “Mentre Il Sole Sorge” (brano con cui supera le selezioni del concorso “Sanremolab 2009” fino alla fase finale). Nell’estate del 2011 si esibisce nelle piazze italiane, riscontrando un notevole successo da parte del pubblico. L’anno seguente Fabio pubblica l’album “ElettrOttanta”, che ripropone in chiave elettronica 9 celebri brani degli anni ’80 e un inedito.

L’album è anticipato dai singoli “Che fico” e “L’estate sta finendo”, che hanno entrambi ottenuto un buon riscontro radiofonico. Nel 2012, il cantautore presenta al pubblico il suo progetto live, con un’esibizione sul palco dell’Alcatraz di Milano. Dopo sette anni Fabio Milella torna con il suo nuovo album di inediti “In bilico sulle nostre emozioni”, una produzione indipendente che vede la direzione artistica di Tommaso De Vito Francesco.

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close