INEDITI_2025NEWS_2025

Gli SKARLAT ritornano con il nuovo singolo “Solita Insolita Vita”.

Condividi

“Solita Insolita Vita” è il nuovo singolo degli Skarlat in uscita l’11 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio, il 18 luglio esce sul canale YouTube il video ufficiale del brano.

Gli Skarlat ritornano con un nuovo singolo “Solita Insolita Vita”, un brano potente e tagliente che racconta il disagio di chi si sente fuori posto in un mondo sempre uguale a sé stesso.

“Solita Insolita Vita” è un titolo che riflette la contraddizione di una vita considerata sia “solita” che “insolita” a causa di uno sguardo disorientato di fronte al mondo circostante.

Il protagonista del testo è stanco e annoiato nonostante non sia arrabbiato o disperato. Questo stato d’animo non è dovuto a qualcosa in particolare, ma è generale.

È annoiato da tutto ciò che lo circonda, la noia è così profonda da influenzare ogni aspetto della sua vita.

La routine ha trasformato la sua esistenza in un ciclo continuo e monotono, in cui le persone, i luoghi e i giorni si ripetono identici a sé stessi.

Il brano ha un sound che accompagna il messaggio con sonorità potenti e intense come macigni.

Il videoclip il protagonista è Roberto Fedele batterista del gruppo, che incarna visivamente le emozioni e le contraddizioni raccontate nel brano.

Il gruppo rappresenta un malessere come si parla nel brano, riflette il malessere generazionale e sociale che costituisce il nucleo tematico della canzone.

La band diventa voce di un’intera generazione in bilico tra routine e voglia di ribellione.


Gli Skarlat nascono dalla necessità e dal sogno di emergere in una piccola realtà Salentina, l’unica ska-punk band che dal 2004 incendia palchi e cuori con il loro sound esplosivo.

Nati nel 2004 a Corigliano d’Otranto (LE), gli Skarlat si affermano sin da subito come una delle realtà più vibranti del panorama musicale alternativo pugliese.

Il loro stile mescola ska, reggae, rocksteady e punk con naturalezza, creando un mix contagioso che fa ballare, pensare e ridere.

Chitarre in levare, fiati scatenati e testi ironici si intrecciano in un cocktail sonoro che lascia il segno a ogni live.

In oltre vent’anni di attività, gli Skarlat hanno calcato i palchi accanto a giganti del genere come THE WAILERS, SKA-P, Roy Paci & Aretuska, Giuliano Palma, Vallanzaska, Meganoidi , Matrioska , Punkreas.

I brani iconici come “Son Salentino”   testimoniano il legame profondo del gruppo con la propria terra, e uno spirito indipendente e scanzonato che li contraddistingue.

Skarlat è ska, è punk, è Salento. È un’attitudine.


Line Up:

Andrea Avantaggiato (muzzune) Vox

Roberto Fedele (Drum)

Errico Perrone (Bass)

Daniele Papadia (Guitar)

Alessandro dell’Anna (Trumpet)

Danilo Murrone (Trumpet)


CREDITS BRANO:

Testo e musica: Andrea Avantaggiato

Arrangiato da: Roberto Fedele

Voce: Andrea Avantaggiato

Chitarre: Dario Ancona, Daniele Papadia , Roberto Fedele

Basso: Dario Ancona

Tastiere e synth: Roberto Fedele

Batteria e Percussioni: Roberto Fedele

Cori: Andrea Avantaggiato, Daniele Papadia, Roberto Fedele

Registrato da Dario Ancona, Roberto Fedele

Mix e mastering Dario Ancona

CREDITS VIDEO:

Diretto da : Giorgio Gabe Operatore Camera : Teseo Quarta Edit : Michele Favale

FACEBOOK

Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!