
Dal 27 Dicembre 2017 è online il nuovo videoclip degli Aeren per il brano “Breath of Air“.
Gli Aeren sono un gruppo Alternative Rock di Taranto con voce femminile, e questo singolo anticipa l’uscita del loro primo album “BREAKTHRU”, prevista per il 6 Marzo 2018.
La band ha recentemente firmato il suo primo contratto discografico con l’etichetta internazionale “Sliptrick Records”, che curerà la promozione e la distribuzione nel mondo di BREAKTHRU.
Il video è stato girato interamente a Taranto (TA), prodotto da Oniris Pictures e diretto dal regista Pietro Cinieri.
Il sound del brano è un mix di energia pura derivante dall’alternative rock anglofono degli anni ’90 e dal Punk Rock Americano primi 2000, con un’introduzione “Prelude”, di stampo classico e orchestrale, ad introdurre una tematica tutt’altro che leggera: Doversi separare dalla terra che si ama per tentare di fuggire dall’inquinamento; genitori che vedono felici i propri figli vivendo altrove, lontani da questo male; l’impotenza dinanzi alle conseguenze dell’inquinamento sulla salute; ma nonostante ciò, non smettere mai di lottare e fare in modo che questa problematica non diventi mai irreversibile, sensibilizzando gli ascoltatori verso una maggiore tutela dell’ambiente in cui viviamo.
Abbiamo chiesto alla band il significato delle scene finali:
Partendo dalla situazione della città d’origine della band (Taranto), dove i cittadini convivono con il serio dramma dell’inquinamento ambientale ormai da decenni, si vuole, con questo brano, denunciare e ribadire le terribili conseguenze di questo male, estendendo il concetto ad ogni altro luogo dove si patiscono le stesse pene.
Dal punto di vista musicale, “Breath of Air“, è stato scelto come primo singolo ufficiale dell’album, risultante – a detta della band – perfettamente rappresentativo della forza di un sound incalzante, intenso e melodico, che vuole infondere nell’ascoltatore la giusta energia per affrontare una difficoltà di questo calibro.
Nel futuro album – continua la band – non mancheranno di certo brani più introspettivi, distensivi, leggeri e più intensi,promettendo una varietà di atmosfere ed influenze dalle dinamiche variegate a seconda delle varie tematiche toccate, come in una sorta di percorso interiore, tutto da seguire.
La traccia audio è stata mixata presso lo StudioGaudio di Taranto e masterizzata da Giovanni Versari presso “La Maestà mastering” di Forlì-Cesena (vincitore di un Grammy Awards per il mastering dell’album dei Muse “Drones”).
Gli AEREN sono:
Silvia ‘Sunflower’ Galetta: Lead vocals
Simone D’Andria: Guitars
Simone Solidoro: Bass guitar – Keyboard
Cosimo ‘Cosmico’ De Marco: Drums
Aeren © 2017 Watch the brand new music video for “Breath Of Air” now!
Directed by: Pietro Cinieri
Production company: Oniris
Pictures Produced by: AEREN
Actors: Elisa Cairo, Mino Donadei, Jasmine Ponniah, Francesco Secondo
Label: Sliptrick Records https://sliptrickrecords.com/
Mix: Francesco Gaudio & Salvatore Buzzerio at StudioGaudio
Master: Giovanni Versari
Special thanks: Casa di cura Villa Verde, Taranto
Recorded in Taranto
Segui AEREN
Facebook: https://www.facebook.com/aeren.official/
Instagram: https://www.instagram.com/aeren_offic…
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5xxpp…
Deezer: http://www.deezer.com/artist/8941124
Subscribe Channel: https://www.youtube.com/channel/UCN2L…