Inediti_2019LiveNews_2019VideoClip_2019

[New Singolo&Video] “Scappi via” è il secondo singolo del cantautore nocese MARIANO CASULLI, pubblicato il 27 settembre e fruibile su tutte le piattaforme di streaming musicale.

Condividi

Si intitola Scappi via il secondo singolo del cantautore nocese Mariano Casulli, pubblicato il 27.09 e fruibile su tutte le piattaforme di streaming musicale.  Il brano, pubblicato in forma indipendente, è un racconto intimo, a due voci, di un fenomeno ancora oggi molto presente e diffuso: la violenza di genere.

Ascolta il brano su SPOTIFY

E nella fattispecie Scappi Via racconta la violenza perpetrata sulla donna, attraverso gli occhi di un carnefice e di una vittima.

Prodotto da Vinyl Sound di Noci e missato e masterizzato da Nicki Intini, Scappi Via vede la collaborazione di numerosi musicisti: alle chitarre elettriche Adriano Laera, alla batteria Alessandro Semeraro, al pianoforte Giacomo Monopoli e al basso Donatello Notarnicola.

La copertina del brano è stata disegnata da Claudia Amatulli.  Il brano è candidato al premio “Fabrizio De Andrè” ed al premio “Musicultura 2020“.

Per l’occasione è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale del brano, prodotto da Angelo Mottola dietro la regia di Elisabetta Lenoci che ne ha curato anche la sceneggiatura. Il cortometraggio segue parallelamente le parole del testo, intrecciando la vita del protagonista (l’attore Nico Beffa di Castellana), da bambino (interpretato da Prince Fauzzi), in cui era testimone delle violenze subite dalla madre (intepretata da Stefania Gabriele), e che inevitabilmente replicherà da adulto nei confronti della sua partner (interpretata dall’attrice castellanese Debora Simone).

Il protagonista però, in questo caso riuscirà ad accorgersi di quello che stà diventando e tramite l’aiuto di professionisti (nel video lo psicologo è interpretato da Dario Vacca) riuscirà a tornare sui suoi passi. Alcune delle scene del cortometraggio sono state girate in luoghi caratteristici del territorio nocese, tra cui le campagne e la chiesa Maria SS. Della Natività.

BIOGRAFIA

Mariano Casulli è nato il 14 dicembre 1995 a Putignano, ma vive da sempre a Noci (Bari). Durante la prima adolescenza si approccia allo studio della chitarra. Successivamente coltiva anche la passione per la batteria. Durante gli studi universitari inizia a scrivere i suoi primi testi, influenzato da artisti italiani quali Tiromancino, Elisa, Venditti, Sinigallia, ecc…

Ricerca meticolosamente il sound dei suoi brani ascoltando svariati generi musicali, passando dal rock al R&B, dal soul al pop. Il 21 marzo 2019 è stato pubblicato in maniera indipendente il suo primo singolo, “Ottobre”. Il 27 settembre invece esce il suo secondo inedito, “Scappia via”. Attualmente è a lavoro sul primo album la cui pubblicazione è prevista per la prossima primavera. 

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close