inediti_2020News_2020

[New Singolo] Il cantante tarantino ALDO LIOTINO esce con il nuovo singolo “Acrobati” – una ballad rock pop per far emergere totalmente la sua anima

Condividi

Nasce anni fa il nuovo inedito di Aldo Liotino lasciato nel cassetto per aspettare di dargli vita cogliendo il giusto momento. Il brano nasce dall’ incontro con il Maestro Davide Cantarella noto musicista di fama nazionale che, ha girato il mondo con i più grandi artisti, nei più grandi teatri. Il Maestro Partenopeo e Aldo sono amici e tra loro vi è una grandissima stima celebrata anche in questo brano.

Qualche tempo fa, dopo la nascita del brano, ACROBATI ha avuto una prima vita ma Aldo non ne era ancora soddisfatto, infatti oggi, sapendo attendere, ha rielaborato con il Maestro la stesura. A sei mani il brano esplode in quanto grazie al subentro voluto, dell’ arrangiatore e musicista Fabio Conserva, che conosciamo in quanto ha da tempo un sodalizio artistico con Liotino, il brano riceve unica vita.

Cambiata la struttura e in parte la melodia rispetto all’ inizio, Fabio in accordo con Aldo e Cantarella, ha reso una ballad rock pop, per far emergere totalmente l’anima del cantante.

ACROBATI nasce nel testo dopo che Aldo in una sera fortuita, in un momento di solitudine, dopo esser stato rapito dalla visione nella quale un bambino assiste al montaggio di un tendone da circo… parliamo di una famosissima pellicola di Fellini sul mondo dei clown e del circo, ha voluto metter su carta le sue emozioni. Ha scritto una poesia in musica dedicandola anche al grande regista. Aldo ha voluto rievocare i sogni, le scoperte, gli stupori della sua infanzia mentre, anche lui, da bambino, in platea, era affascinato dalla bellezza, dalla gioia e dalla malinconia del mondo del circo, rappresentando due acrobati come fossero aerei in una storia d’ amore. La stesura musicale è stata scritta, trasformata e cucita interamente sulla vocalitá del performer tarantino. Attendiamo il 18 Febbraio per ascoltare la nuova e unica vita di ACROBATI. Vi è forte emozione in Aldo e in tutti i suoi collaboratori ritenendo questo, dopo UNIVERSO e TE NE VAI, brani approdati radiofonicamente in Inghilterra, un brano che corona e afferma un progetto inedito che sfocerá in futuro in un disco. Il brano è stato pubblicato su tutti gli Store OnLine Musicali il 18 febbraio 2020.


Testo e voce Aldo Liotino.

Musica: Davide Cantarella
Composizione e Produzione Fabio Conserva
Voice Recording Giovanni D’ Andria
Photo Giovanni D’ Andria & Aldo Liotino
Mixing e Master FC Studio’ s
Media Partner: Ki.Fra Comunicazioni&Eventi
Recording Giovanni D’ Andria
Ufficio Stampa: Matteo Schinaia
Editore: Musica è Recording


FACEBOOKAMAZONiTUNES


BIO

Aldo Liotino cantante tarantino con all’ attivo svariati riconoscimenti nazionali e premi ricevuti, si è specializzato in Musical Theatre School (Budapest). Ha collaborato con tanti musicisti partecipando ad eventi nazionali con Diego Basso Direttore d’ Orchestra RAI, calpestando palchi con Anna Tatangelo, Viola Valentino, con le voci Disney Italiane e Cherlyl Porter, aprendo concerti. Vince il premio “MUSICA MAESTRO” su Canale Italia – Padova, la rete della musica, rappresentando la Puglia.

E’ sul podio al concorso Hyundai Music Award che lo ha visto in vetta alla classifica con i suoi brani inediti. Per anni è stato in tournèe con diversi Musical. Aldo ha vinto il primo premio Internazionale Sotto le Stelle in qualità di Cantante. Ha esperienza all’ estero in ospitate nei paesi dell’ Est in qualità di voce Italiana. Una rock cover di un brano da lui ritenuto eccellente e che ha scelto di reinterpretare “Pensieri e Parole”, girandone un video, per mesi è stato al primo posto nei concorsi web, vincendo il concorso Nazionale “L’ Italia sta girando… non restare indietro” di Mediaset, riconoscimento di grande rilevanza, scelto e premiato dalle cariche piu’ alte di Mediaset. Aldo fu scelto per la tappa Castrocaro 2013 in Sicilia dall’ etichetta di Castrocaro per presenza scenica, talento e potenziale artistico. Nell’ inverno 2014/15 riceve una Nomination importante.. personalità vocale distintasi sul territorio pugliese in qualità di Performer. Le Opere musicali da lui scritte e portate in Tournèe, tra Piazze e Teatri, riscuotendo largo successo oltre che unici Sold out ed attestazioni, in particolare #Silenzio Opera Rock, “NO” Opera Rock e “Shakespeare in Rock”, affiancato dalla sua band i SENZAFILTRO.

Nel Febbraio 2018 è stato pubblicato #UNIVERSO, un brano inedito la cui tournèe radiofonica è partita dall’ Inghilterra. Prima voce Tarantina scelta dalle importanti stazioni radiofoniche Londinesi, ritenuto beautiful voice e beautiful song. Nel Maggio 2019 è stato pubblicato un suo altro inedito dal titolo “Te ne vai” proposto ancora una volta dalle radio in Inghilterra dedicandogli un intero articolo in quanto la tematica ha colpito gli addetti ai lavori… brano che Aldo ha scritto contro l’ abbandono dei nostri amici a quattro zampe. E’ stato in scena a Novembre 2019 in un lavoro musicale dal titolo “DNA” scritto interamente da lui narrando attraverso musica prevenzione e lotta contro il cancro, tematica che colpisce la sua Taranto e, nel Febbraio 2020, in “Faccia a Faccia”, altra opera musicale che mette in contrapposizione l’ amore e l’ odio nell’ arte per poi, far scegliere allo spettatore, da quale parte stare.

Entrambi i lavori sono stati in sold out raccogliendo numerosi consensi. Ultimo premio lo ha ricevuto da Marco Balestra per il suo brano “Te ne vai”, scelto tra tantissimi brani inediti di tutta Italia. Aldo, attualmente, oltre ad essere in promozione nelle radio con “Acrobati”, è alle prese con un cast scelto da lui per un nuovo musical inedito che ha scritto e porterà in scena oltre a, preparare nuovi brani inediti che formeranno il suo ep.

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close