Live News

[New Album project] IL CONFINE : Supporta il nuovo album “Il Cielo Di Pryp’Jat”

Condividi

“Il Cielo Di Pryp’Jat”

Il nuovo album realizzato insieme a Voi !!

 

Ciao Raisers! Ci presentiamo: siamo IL CONFINE e siamo qui perchè crediamo che a musica, fra le tante proprietà, abbia anche quella di unire le persone, perciò vi chiediamo di unirvi a noi, per realizzare un importante obiettivo: l’uscita di un album!

 

Dai il tuo contributo 

 

Ma prima, vogliamo raccontarvi la nostra storia.

Il Confine nasce dalle ceneri di un progetto musicale di due fratelli che, suonando nel proprio garage, hanno gettato le basi per quello che sarebbe stato il loro futuro: la musica. Ercole, cantante e chitarrista, lavora come autore, compositore e arrangiatore; Angelo, nasce come batterista e in seguito realizza il suo sogno di diventare un produttore artistico.

E’ il 2013 e Angelo vola a Nashville per uno stage con Michael Wagner, i due fratelli si salutano con una promessa: Ercole avrebbe scritto un brano che, al ritorno dagli States, Angelo avrebbe prodotto. Nasce così “Ortiche e Loto” e, con esso, IL CONFINE.

Il Confine è la linea di demarcazione che separa l’ordine dal caos. Per far suonare il brano, Ercole mette su una squadra composta da Fulvio alla batteria e Nicola al basso.

 

Questa formazione va avanti, arrangiando altre canzoni scritte da Ercole, fino a quando, nel Maggio del 2015, il primo disco “Ctrl+Alt+Canc”, vedrà la luce, sotto la sapiente guida di Angelo e dell’etichetta indipendente Alka Records Label.

Questo disco li porterà a suonare in tutta la penisola, raccogliendo consensi e ispirazione per nuovi brani, avvalendosi
della preziosa collaborazione di Ancla (Coautrice, corista e bassista all’occorrenza) e di Antonio Cristiano Nigro ( Synth e Show Lightin’).

Fin dal giorno seguente l’uscita di “Ctrl+Alt+Canc”, Ercole, noto per la sua produttività, ha composto nuovi brani, fino ad ottenere  il materiale giusto da inserire nel secondo disco: “Il Cielo di Pryp’Jat”. L’album scava nella memoria storica,
proiettando la speranza nel futuro, senza dimenticare gli avvenimenti del passato e suggellando il concetto che sono le scelte del presente a definire il singolo individuo come parte attiva del genere umano.

Ne “Il Cielo di Pryp’ Jat” potrete sentire le chitarre rabbiose di Ercole, le possenti linee di basso di Nicola, le incalzanti ritmiche di Fulvio e le fantasiose chitarre di Mattia, insieme alla voce di Ercole, ai cori di Ancla e alla maestosità del tenore Riccardo Cecchi, ospite del disco.

Qui entrate in scena voi: Il nuovo disco è pronto, vogliamo registrarlo e stamparlo. Ciò che vi chiediamo è di prendere parte ad un progetto grandioso, quello di far uscire l’album, diffondendo la nostra musica insieme a voi.

Cosa ci guadagnereste?
La possibilità di ascoltare il disco prima degli altri, di essere stati uno dei mattoni con cui costruiremo il nostro desiderio e, naturalmente, la nostra gratitudine per essere entrati a far parte della famiglia de IL CONFINE, un gruppo di persone che crede fortemente che, uniti, tutti i sogni siano possibili, anche quello di realizzare un disco.
Non vi abbiamo ancora convinti? Venite a trovarci sulla nostra pagina Facebook o sul nostro canale Youtube, potrete trovare, oltre al video di “Ortiche e Loto”, quello di “Paradisi Complicati” e il nostro Live Ufficiale, e, magari, vi verrà voglia di venire a scatenarvi con noi al prossimo live, tutte le nostre date sono pubblicate on line!

 

Il nostro obiettivo è raggiungere 1200,00 euro per poter stampare le copie fisiche in formato CD e coprire le spese di spedizione per coloro che lo acquisteranno durante la campagna di Crowdfunding.
Con il vostro contributo, potrete avere il disco in anteprima, leggerete il vostro nome all’interno del Booklet e alcune delle altre ricompense a disposizione.

 

Grazie della vostra partecipazione, vi aspettiamo

 

 

 

 

BIOGRAFIA

Il Confine è la linea di demarcazione che separa l’ordine dal caos. Il progetto nasce da un’idea di Ercole Pancrazio Buccolieri, autore, compositore ed arrangiatore dei brani con la produzione di Angelo Emanuele Buccolieri. La formazione è composta da Fulvio Curto (Batteria), Nicola Lezzi (Basso), Mario Maci (Chitarra), Ercole Pancrazio Buccolieri (Voce e Chitarra), Annaclaudia Calabrese (Coautrice e Corista), Antonio Cristiano Nigro ( Synth e Show Lightin’) . Nel 2015 ha pubblicato il primo album: Ctrl+Alt+Canc per Alka Record Label. Durante il tour promozionale di Ctrl+Alt+Canc, la band ha avuto modo di suonare un gran numero di live in giro per l’Italia: Roma, Ferrara, Ravenna, Recanati. ha inoltre, calcato anche importanti palchi come: “JFestival, Jolanda Di Savoja (Fe)”, “Free Music Contest, Lecce “Festa della libertà, Zocca (Mo)”, “Frequenze Mediterranee 2016, Miglionico, (Mt)”, “Onda Sonora Festival, Andrano (Le), Dream Rock Event, San Pancrazio S.no. (Br) ed è stata selezionata tra i finalisti del PMC e del Garage Souns.

 

 

 

 

ads2
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close