Inediti_2019LiveNews_2019

[New Album] La band pugliese post-hardcore dei CHIVÀLA e quella degli emiliani SUIRAMI, pubblicano l’omonimo album “ChivÀla/Suirami” da una cordata di etichette DIY italiane e straniere

Condividi

Mani In Faccia Promotion è lieta di presentare lo split omonimo fra le band post-hardcore/screamo italiane CHIVÀLA SUIRAMI, che sarà pubblicato da una cordata di etichette DIY italiane e straniere il 12 ottobre 2019.


I baresi Chivàla, dopo l’EP d’esordio, continuano su una strada di nervi tesi, di pieni e vuoti con un post-hardcore/screamo fatto di climax, picchi emotivi e intense deflagrazioni.

Suirami escono invece da un silenzio discografico che durava due anni, dall’ultimo Novilunio, confermando il loro tocco magico ed un mood emo che, come una Polaroid in musica, sembra volgersi a cose passate rimpiangendo momenti che non torneranno più.

Lo split Chivala/Suirami uscirà in vinile 10″ per Longrail Records (IT), Non Ti Seguo Records (IT), Tifone Crew (IT), Lostdog Records (IT), Equal Right (IT), Strigide Records (IT), TimTam (GER), Yoyodyne Records (FR), Callous Records (UK), Missed Out Records (US), Les Disques Rabat-Joie (CAN), Akira (Motorpool Records) (JAP), in CD per Mevzu Records (TUR) e in cassetta per la No Funeral Records (CAN).

Credits
Il lato dei Chivàla è stato registrato in presa diretta, mixato e masterizzato da Stefano Manca presso il Sudestudio di Guagnano (LE) a gennaio 2019. I brani dei Suirami sono stati registrati, mixati e masterizzati a inizio 2019 da Andrea Scardovi presso il Duna Studio di Russi (RA). Le grafiche sono di Alberto Santi (Rural Tattoing, Black Cult Tattoo).

Tracklist
1. Chivàla – Caduta
2. Chivàla – 27 Marzo      
3. Suirami – Burrasca
4. Suirami – Amaro
5. Suirami – Occhi Chiusi
6. Suirami – Nuovo Inizio

BAND BIO

CHIVÀLA

chivàla sono una band DIY post-hardcore barese composta da Andrea AnneseGiordano Bufi, Giuseppe Del Re, Luca Occhionigro e nascono nell’ottobre 2017. Durante il marzo 2018 registrano il primo EP presso il Sudestudio di Guagnano. Seguono live sparsi per l’Italia, tra i quali alcuni festival indipendenti quali Microzoe a Pesaro, DIY Fest a Rimini, dove condividono il palco con One Dimensional Man, Stormo, ShizuneContrastoLleroySuiramiCayman The AnimalJohn Malkovitch!.
Tornano in studio e registrano quattro tracce nel gennaio 2019 presso il Sudestudio di Guagnano, due delle quali per uno split con Lytic (US), Pique (US), Amitiè (US), le altre due per lo split con Suirami. Durante maggio 2019 suonano al Miss The Stars Fest a Berlino e l’Ultimate Screamo Fest di Varsavia; nel giugno 2019 un tour di otto date in Italia con i Lytic da New York, ex-Saetia e Off Minor, considerati i padri dello screamo.

SUIRAMI

Suirami nascono nel 2013 da un’idea di DavideMatteo e Nicola (membri di: LeTormenta, Memories of Apocalypse, Revolution Summer, Ederalaneve). Nel novembre del 2014 esce il loro primo lavoro Suirami, realizzato con l’aiuto di diverse etichette del panorama DIY italiano. Nel corso degli anni la formazione diventa fluida: entrano Francesco (Tumulto) al basso e CarloTeo (Istvan) alla chitarra. Nel luglio del 2017 esce il loro secondo disco Novilunio, sempre in collaborazione con diverse realtà DIY. Nell’ottobre del 2019 in uscita il loro primo split con i cari amici Chivàla.

CONTATTI:

CONTATTI

Chivàla
Facebook
Bandcamp
Instagram

Suirami
Facebook
Bandcamp

Mani In Faccia Promotion
Facebook
Instagram
maniinfacciapromotion@gmail.com

Chivàla
Facebook
Bandcamp
Instagram

Suirami
Facebook
Bandcamp

Mani In Faccia Promotion
Facebook
Instagram
maniinfacciapromotion@gmail.com

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!