LIVEPUGLIA_2025NEWS_2025REPORTPHOTO_2025

NEK a Castellana Grotte per un live pieno di Hits.

Condividi

“Largo Porta Grande” Castellana Grotte (BA), 27 luglio 2025 – In una fresca (finalmente) notte d’estate, P.zza Porta Grande di Castellana Grotte si è trasformata in un palcoscenico di emozioni grazie al concerto di Nek, tappa pugliese del tour Hits Live 2025.

Basta vedere le immagini dall’alto (si stimano ca. 8000 persone), per capire l’afflusso di fans e curiosi che hanno voluto assistere al suo show, che ha dimostrato ancora una volta la sua consueta energia ed il carisma che lo ha sempre contraddistinto in tutti questi anni di successo.

(Foto © Ufficio Stampa Grotte di Castellana)

Filippo Neviani (il suo vero nome) ha saputo creare un’atmosfera intima e coinvolgente, capace di toccare le corde più profonde dell’anima di ogni spettatore, invitando continuamente ad accompagnarlo nel suo viaggio musicale, durato quasi due ore, presentando i brani più conosciuti della sua lunga carriera, più di 30 anni, dai suoi brani di esordio di inizio anni Novanta fino ad oggi.

Non potevano mancare le hits: Se io non avessi teFatti avanti amoreLascia che io sia e Se una regola c’è, e la tanto attesa Laura non c’è, che ha mandato ulteriormente in visibilio il pubblico, visto che il cantante a un certo punto ha fatto alzare tutti per ballare e cantare.

Sul palco, Nek si è presentato in un power trio, indossando anche i panni del bassista nella parte iniziale, con Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria, che hanno dato vita a un sound essenziale e potente.

La scelta di puntare su una formazione ridotta ha esaltato l’intimità del concerto, mettendo al centro la voce e la chitarra di Nek, e restituendo al pubblico l’essenza pura dei suoi brani più amati.

Particolarmente apprezzate sono state le performance acustiche di alcuni suoi brani, mettendo in risalto la potenza e la versatilità della sua voce, capace di trasmettere emozione e passione con ogni nota.

I momenti di interazione con il pubblico sono stati continui, concedendosi battute e ringraziamenti, dimostrando la sua genuina gratitudine per l’affetto dei fan.

L’estate 2025 a Castellana Grotte continua con grande musica !

I grandi concerti tornano nelle piazze della città con i protagonisti della scena nazionale.

Segna le date, scegli i tuoi live preferiti (spoiler: sono tutti da non perdere!) e preparati a emozionarti.

LARGO PORTA GRANDE

6 agosto – Edoardo Bennato “Sono solo canzonette”

7 agosto – Rrari dal Tacco + Young Hash + Pop in Town DJ Set

PIAZZA GARIBALDI

17 agosto – Nada Malanima

19 agosto – Eugenio Finardi – Tutto ’75 – ’25 Tour

Tutti gli eventi sono GRATUITI (POSTI IN PIEDI), ma se vuoi vivere il concerto con la massima comodità, attiva l’opzione posto a sedere riservato, acquistabile su TicketOne (fino ad esaurimento).

ALESSANDRO LONOCE


Scaletta:


Photoset by: Alessandro Lonoce


Credits: Si ringrazia Out Now srl per la cortese disponibilità l’Ufficio Stampa delle Grotte di Castellana per la gentile ospitalità.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!