“Foro Boario” Ostuni, 5 agosto 2021 – Molta attesa per questo ritorno dei Negrita al Foro Boario di Ostuni per il loro tour de “La Teatrale Summer tour” inteso come un viaggio nella storia della band aretina, dove hanno proposti tutti i brani che hanno segnato il loro viaggio nella musica italiana, lasciando un segno indelebile e duraturo.
Un live in acustico con la band formata da due chitarre, tastiere/violoncello, basso e batteria e con l’immancabile Drigo che alterna la chitarra acustica a quella l’elettrica.
Si inizia con una atmosfera rilassata, con il numeroso pubblico presente; Pau al centro con il suo sgabello dando il benvenuto nel loro salotto di casa, rendendo l’idea di qualcosa di familiare, con le loro immancabili lampade “vintage” per rendere l’ambiente più intimo.
Immancabile il ricordo e dedica al compianto Erriquez della Bandabardò, scomparso prematuramente quest’anno.
Dopo i primi brani del loro lungo repertorio, Pau racconta la loro prima volta in Puglia, proprio dalle parti di Ostuni, di quando non erano famosi come oggi. Scherza, diverte e racconta del loro passato.
Un live che man mano che passa il tempo si accende sempre di più, sino ad arrivare verso la fine, al brano che da queste parti è più sentito “Rotolando verso Sud” che non può evitare al pubblico di alzarsi e ballare, nonostante Pau resta seduto, giusto per non mettere “benzina sul fuoco” !
I Negrita danno la chiara idea, che dopo ben 25 anni, sono in splendida forma, dimostrando di poter dare ancora tanto alla musica e ai loro fans, di cui l’Italia è piena.
Dopo due ore di show e ventun canzoni, sono convinto che dopo il brano di chiusura, rimane una “Gioia infinita” nell’aver assistito a questo live e che i Negrita ci sono come ai vecchi tempi !
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by Alessandro Lonoce
BAND:
- Paolo “Pau” Bruni – voce, chitarra, armonica a bocca
- Enrico “Drigo” Salvi – chitarra solista, cori
- Cesare “Mac” Petricich – chitarra ritmica, cori
- Giacomo Rossetti – basso, cori
- Guglielmo Ridolfo Gagliano – pianoforte, tastiera, violoncello
- Cristiano Dalla Pellegrina – batteria
SETLIST:
- Il gioco
- Dannato vivere
- Non torneranno più
- Brucerò per te
- Greta
- In ogni atomo
- Il libro in una mano, la bomba nell’altra
- Tuyo
- Malavida en Bs. As.
- Hemingway
- Che rumore fa la felicità?
- No problem
- Cambio
- Magnolia
- Radio Conga
- Un giorno di ordinaria magia
- Rotolando verso Sud
- Mama Maè
- Ho imparato a sognare
- La tua canzone
- Gioia infinita
Credits: si ringrazia VERTIGO per la gentilissima disponibilità al servizio e la perfetta organizzazione dell’evento.