
“Fossato del Castello” Barletta, 25 luglio 2025 – In una notte estiva, afosa e calda, Ghali si presenta in completo di pelle, pantaloni e gilet, trasportandoci in un viaggio musicale che unisce ballo e libertà d’espressione.
Sul palco una scenografia minimalista, alle sue spalle solo un maxi-schermo con proiezioni visive, accompagnate da giochi di laser, fumo e aria e tanto calore (come se non bastasse!) dei suoi fans, che lo hanno accompagnano dall’inizio sino alla fine dello show.
Ghali porta in scena sé stesso e si racconta coinvolgendo un pubblico variegato, mamme e prole al seguito, stando attento a tutto ciò che dice, trasformato il concerto in un ritmo collettivo.
La scaletta di Ghali è stata un viaggio tra sonorità e stati d’animo. Dai brani storici come “Ninna Nanna” e “Ricchi Dentro” a successi recenti come “Paprika” e “Chill”, l’artista ha dato forma ad uno show lineare e coeso.
Ha aperto con “Dende”, alternarnando momenti intimi e riflessivi, come con “Sempre Me” e “Niente Panico”, ad altri più festosi e leggeri come “Marijuana”.
Brani come “Fortuna”, “Boogieman”, “Ghetto Superstar” e “Wily Wily” hanno portato sul palco il lato più urban dell’artista, mentre “Habibi”, “Cara Italia” e “Casa Mia” hanno ricordato il cuore del progetto di Ghali: l’identità e l’appartenenza a un’Italia che vuole cambiare ed arricchirsi.
ALESSANDRO LONOCE
Photoset by: Alessandro Lonoce
Cresdits: Si ringrazia PM Eventi per la cortese disponibilità e la perfetta organizazzione dell’evento.





























