LiveNews 2019LivePuglia 2019

[Music Live] INDIEmenticabileNIGHT con POSTINO “tour di soia” & Acquasumarte @ “Casa delle Arti” Conversano (BA) – 12 gennaio 2019

Condividi

12 gennaio 2019

Casa delle Arti – Conversano (BA)

Postino [tour di soia] & Acquasumarte + EffettoZEROdjset

 

 

POSTINO (live) – Tour di Soia
Acquasumarte (live) – Presentazione ‘Vivere non si può’
EffettoZERO – Rock Dj Set

Apertura porte: 21.30
Inizio concerto: 22.30

Link prevendita:

OoohEvents
https://oooh.events/evento/postino-tout-di-soia/

VivaTicket (anche punti vendita fisici)
https://www.vivaticket.it/ita/event/postino-tour-di-soia/124688
Ingresso: 7eu + d.p.

INDIEmenticabileNIGHT

Postino

Dalle canzoni scritte in bagno al ‘Tour di Soia

Chi si chiede se il “latte di soia” sia una valida alternativa alle proprie abitudini, nel disco di esordio di Postino, troverà 8 buone ragioni per evadere la domanda e lasciarsi attraversare dalla leggera pesantezza delle cose non dette e tenute dentro.
Durante gli ultimi 6 anni, Postino ha quasi sempre scritto i suoi brani in bagno il giorno dopo una sbronza e con l’idea di fare una radiografia a diversi momenti della condizione umana.
La sbronza è passata e ora ha deciso di uscire allo scoperto con il suo primo ‘Tour di Soia’; dal 3 novembre potrete usufruire della terapia musicale ‘live’ di Postino in tutta Italia.
Preparatevi a rispecchiarvi, perdervi e poi ritrovarvi con in mano una bottiglia di latte di soia ad un concerto di Postino.
Il suo concerto sarà inserito all’interno della rassegna INDIEmenticabileNIGHT che vedrà altri ospiti tra cui il dj e conduttore radiofonico Carlo Chicco che preparerà una selezione ad hoc per questa serata.

ACQUASUMARTE

E’ la scelta libera dai condizionamenti, per ritrovare il proprio stile, di chi ama suonare senza etichette addosso. Nasce come un progetto per volontà di Vincenzo Aversa a Monopoli (Bari) nel 2007 e con Giovanni Longo, Verio Colella e Francesco Todisco diventa una band nel 2010.
Nel 2011, con la collaborazione di Giorgio Spada, Aversa, Longo, Colella e Todisco, registrano i primi 5 inediti raccolti nell’album “Appena in tempo”. Nel 2012 la band vince il BadSide Contest e si esibisce al festival “Aritmia Mediterranea” di Molfetta insieme a I CANI e IL TRIANGOLO. Nel 2012 il brano “Avevo quindici anni” viene inserito nella compilation MEID IN PUGLIA, progetto del MEI volto alla valorizzazione delle giovani realtà musicali regionali emergenti del nostro Paese, viene trasmesso durante il programma radiofonico DEMO L’Acchiappatalenti di Michael Pergolani e Renato Marengo in onda su Radio1 con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti musicali e diventa sigla di una delle puntate di SETTEPIÙ contest musicale e format televisivo rivolto agli studenti delle scuole superiori della città di Monopoli andato in onda sull’emittente locale CANALE 7.
Nel 2012 il brano “Migliore di nessuno” viene inserito nella compilation degli artisti finalisti del concorso MEI Superstage dedicato alle band emergenti e presentata in occasione del MEI Supersound di Faenza. Nel 2012 la band partecipa alla campagna crowdfunding del Gruppo FARFA – Cinema Sociale Pugliese musicando, con i brani “Migliore di nessuno” e “Ovunque vai”, il video-documentario di Genuino Clandestino in Puglia, “Campo Libera Tutti”.
Nel 2013 la band è ammessa al progetto I MAKE ACADEMY e partecipa presso i laboratori urbani g.lan di Alberobello al workshop di arrangiamento e pre-produzione in sala prove con i Deproducers: Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci. Nel 2013, sempre con la collaborazione di Spada, registrano 11 brani di cui 6 nuovi e nel 2014 pubblicano in edizione limitata e numerata a mano
l’album “Torniamo presto”.
Nel 2015 la band è tra le vincitrici del contest “Canzoni a manovella“ e si esibisce al Farm Festival di Alberobello. Nel 2016, Aversa, Todisco e Antonio Conte, arrangiano, suonano e producono con la collaborazione di Fabrizio “Faco” Convertini presso “Le Dune Recording”, l’album d’esordio del progetto NEERA. Nel 2018, a distanza di quattro anni dall’album “Torniamo presto”, Aversa, Conte, Todisco e Federico Caramia, pubblicano insieme a Dischi Uappissimi, l’album “Vivere non si può”. Sette nuovi inediti registrati, missati e masterizzati da Fabrizio “Faco” Convertini, che si avvalorano delle collaborazioni di Bale Bulatovic, Sebastiano Lillo, Ronny Gigante e Luciano D’Arienzo.

EffettoZERO – Dj Set

Partendo dalle sonorità dei Led Zeppelin, Doors, Jimmy Hendrix,
Bowie e Loue Red, passando per i Pink Floyd e la musica dark dei
Joy Division ,Television e Bahauas, per approdare dalle parti dei
Rage Against The Machine, Depeche Mode e Janes Addiction,
arrivando a gruppi che calcano la scena contemporanea come Interpol, Franz Ferdinand, Strokes e Gossip con qualche “stacchetto” sui Fratelli Chimici e i Prodigy e ancora….ancora…
ROCK IS NOT DEAD!

Casa delle Arti
Via Donato Jaia, 14
Conversano (Bari)

http://casadellearti.com/site/

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!