
Dopo aver ospitato Cristiano Godano (Marlene Kuntz), The Niro, Paolo Benvegnù, i Lato B (Afterhours, Winstons, il Genio, Calibro35), Cesko degli Apres la Classe e Roberto Dell’era (Afterhours), giovedi 14 marzo tornano i talkshow live al Corvotorvo!
L’emittente radiofonica RKO in collaborazione con l’associazione Micrsolco presentano Giorgio Ciccarelli, storico chitarrista degli Afterhours ormai da qualche anno impegnato nella sua carriera solista,
Un appuntamento musicale a metà strada tra storytelling e concerto, condotto e diretto da Carlo Chicco (giornalista musicale, responsabile dell’emittente RKO).
GIORGIO CICCARELLI. Chitarrista, cantante, autore e compositore, ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (Afterhours, Sux!, Colour Moves).
Ha all’attivo dodici album, oltre a DVD, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina.
Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora il momento di pubblicare qualcosa a suo nome. “Le cose cambiano” è, di fatto, il primo disco solista di Giorgio Ciccarelli, uscito a Novembre 2015 per XXXV.
Il secondo lavoro è “Bandiere”, un disco che nasce da un profondo percorso interiore, ma anche e soprattutto dal confronto con il pubblico durante il centinaio di concerti seguiti alla pubblicazione di “Le cose cambiano”.
Ogni canzone di Bandiere è una storia, un argomento affrontato e sviscerato, un viaggio attraverso noi stessi e il nostro mondo. E in ogni canzone c’è un’invenzione, uno scarto rispetto ai canoni, un ribaltamento della prospettiva. Qualcosa che rimette in gioco tutto.
La sua storia, curiosità, aneddoti e ovviamente tanta musica.
Vi aspettiamo giovedì 14 marzo al Corvotorvo di Bitonto per il live di Giorgio Ciccarelli.
Inizio dello spettacolo alle ore 22. Ingresso libero.
Infoline info@rakonair.com – www.rkonair.com