LiveNews_2019LivePuglia_2019

[Music Live] Concerto in piano solo di IRENE SCARDIA @ “Villa La Meridiana” Santa Maria di Leuca (LE) – 12 maggio 2019

Condividi

Domenica 12 maggio alle ore 18 presso Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca nell’ambito della manifestazione “Ville in Festa”, si terrà il concerto in piano solo di Irene Scardia, come anteprima della 4^ edizione di Piano Piano Festival, evento musicale ed artistico che si svolgerà a Lecce dal 2 al 5 Luglio prossimi.

Irene Scardia è pianista, compositrice e performer. Dopo una lunga pausa dalla scrittura e dalle attività concertistiche, è tornata comporre nuove musiche e si accinge a registrare il terzo lavoro discografico la cui pubblicazione è attesa in autunno 2019.

L’esordio discografico è nel 2009 con “I giorni del vento” (Workin’ Label) con brani originali composti per piano solo. Nel 2012 incide 12 brani in trio, con il sassofonista Emanuele Coluccia e dal contrabbassista Luca Alemanno, che raccoglie nel suo secondo lavoro discografico “Risvegli” (Workin’ Label, distr. Goodfellas). La scrittura “incalza aritmicamente le tensioni di un partecipare alla musica sempre in cerca ma, disposto allo stupore, alla meraviglia del dono. Un viaggio di leggerezza che dentro una forte tensione espressionistica si confronta con modalità minimali e jazz. Temi di forte impatto sentimentale, larghi, in andature che aprono il campo, fanno visioni”. (Mauro Marino)

Piano Piano Festival è l’evento musicale in cui il Pianoforte ed il Jazz vanno a spasso per il Salento, nato nel 2015 da un’idea di Irene Scardia, direttrice artistica del Festival oltre che fondatrice e manager dell’etichetta discografica Workin’ Label.

La collaborazione fra artisti, pubblico e territorio è il cuore pulsante del Festival, che, “dal basso”, intende dare impulso al settore artistico-culturale, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio, eterogeneo ed appassionato.

Piano Piano Festival prosegue il cammino già intrapreso nelle passate edizioni, sviluppa nuovi contenuti artistici, affiancando alla Musica il Teatro e le Arti performative.

L’edizione 2019 sarà ancora più orientata verso il confronto tra affermati nomi nazionali e internazionali, giovani Artisti e la messa in scena di spettacoli inediti. Lo staff è al lavoro nella definizione del programma artistico e culturale, che si annuncia ricco e di respiro internazionale.

L’evento è organizzato da Caroli Hotels in collaborazione con Workin’ Label.
L’ingresso è libero. Villa La Meridiana è su Lungomare Colombo a Santa Maria di Leuca (Castrignano del Capo).


PIANO PIANO FESTIVAL
www.pianopianofestival.it

CONTATTI 
info@pianopianofestival.it Tel 329.4123339 | 338.8591002

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close