LivePuglia_2020News_2020

[Music Live] Arriva in Puglia il live ultracontemporaneo dell’artista italo etiope AVEX @ PUTIGNANO – 24 gennaio 2020

Condividi

AVEX @ PUTIGNANO

24 gennaio 2020 – ore 21.30

Ex Macello – Via S. Caterina da Siena – Putignano

INGRESSO € 3.00

PUTIGNANO – Il 24 gennaio prosegue con il secondo appuntamento la stagione del Mangianastri, rassegna dedicata alla musica dal vivo emergente e indipendente italiana.

Il Mangianastri è nato nel 2014 al Laboratorio Urbano G-LAN di Alberobello, e ha trovato la sua nuova casa al Macello di Putignano già dalla scorsa stagione. Un progetto targato di IMAKE PiccolaBottegaPopolare in collaborazione con Fattidi ChinaQuadro e Radio JP.

La serata vedrà sul palco il giovane rapper italo/etiope AVEX  chepresenterà il suo primo EP ‘Black Lion’ uscito per Futurissima. Prima di lui tre giovanissime realta hiphop pugliesi: Kid Zero classe ’99 da Martina Franca e Simba & Yema classe 2001 da Castellana Grotte.

Durante la serata il live painting di Niko D’Accolti del collettivo Fatti di China. Dopo il concerto la selection musicale a cura del putignanese Nik Sportella di Radio JP. La prima serata del 2020 del Mangianastri si preannuncia ricca di qualità, ottima musica e atmosfera underground.
————————————

BIOAvex nasce in Italia, ma fin dai primi anni di vita si sposta in Etiopia, terra del padre. Avex (Avalon Tsegaye all’anagrafe) trascorre così i primi suoi 20 anni ad Addis Abeba, frequentando una scuola italiana e sviluppando così la capacità di parlare perfettamente la lingua delle sue radici, l’italiano e l’inglese. Il suo ritorno in Italia avviene da 20enne, a Bologna, e per i 3 anni successivi si fa spazio nella scena locale tra i giovani rapper più talentuosi. Passa con dimestichezza dal freestyle della strada a calcare il palco del Montreux Jazz Festival.
Capace di rappare in tre lingue diverse e con un’attitudine al palco fuori dal comune, Avex può rappresentare il punto di connessione tra quello che l’hip hop è stato in passato e tutte le sue attuali -e prossime- evoluzioni.  

ads2
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close
Close