LiveNews_2019LivePuglia_2019

[Music Live] Al via la prima edizione del “SUMMER MUSIC FEST”, festival di musica inedita dedicato a nuovi artisti della scena musicale della città di Barletta: Claudia Guaglione, Atlas Palace e Petricor gli ospiti !

Condividi

Al via la prima edizione del “Summer Music Fest”, festival di musica inedita dedicato a nuovi artisti della scena musicale della città di Barletta. L’evento, promosso dal circolo Arci Cafiero di Barletta, con la direzione artistica di Domenico Giannini, nasce con La forte volontà di promuovere e valorizzare la nuova scena musicale locale e rivitalizzare e rinnovare l’interesse e l’attenzione verso la musica inedita.
Divideranno il palco di piazza pescheria, Claudia, Atlas Palace e la band Petricor.
Tre artisti che si  stanno distinguendo, raccogliendo sempre più consenso, nel panorama musicale indipendente. L’appuntamento è per il 7 luglio in Piazza Pescheria presso il Friedrich II. 

Line up:

Claudia Guaglione 
nasce a Barletta il 21/03/2000. Abituata alla musica sin da piccolissima, canta da sempre, suona la chitarra da autodidatta da poco più di tre anni e scrive canzoni di suo pugno. Nel 2017 ha partecipato al talent musicale “Xfactor” classificandosi tra le prime 12 concorrenti “under donna”. Vincitrice del Songwriting camp promosso da Sony Atv / Medimex. Il 4 agosto salirà sul palco del Color Fest evento che ospita artisti come Motta, Franco 126 e molti altri.

Atlas Palace 
Cosimo Cirillo, musicista, produttore e ingegnere del suono di Barletta. Inizia a studiare in adolescenza chitarra e piano, appassionandosi subito alla scrittura e più tardi a tutti gli aspetti del lavoro in studio di registrazione. Dopo due EP con la band Nye, dà vita al progetto Atlas Palace, con il quale mette insieme psichedelia, elettronica e world music. Nel 2015 pubblica i primi due brani, “Out of Time” e “21 12”. A maggio 2019 esce il nuovo singolo “(Every) Today”, accompagnato da un videoclip, mentre  a luglio arriverà un secondo singolo insieme alla pubblicazione  dell’EP “Terraforming”.

Petricor
Band pugliese con un’impronta e sonorità peculiari del post-rock prettamente strumentale orientato a respiri e visioni nordeuropee. Sin dalla loro unione, i Petricor iniziano a lavorare a brani inediti con l’obiettivo di ricercare sonorità molto melodiche con atmosfere dilatate ed esplosioni sonore improvvise o crescenti. Partecipano e vincono il contest “Premio Maggio” 2017 aprendo l’omonimo concerto con artisti del calibro di The Zen Circus, Inude, Giorgio Poi, Canova e Shantel. In circa due anni di attività, la band ha partecipato a parecchi eventi e concerti spalleggiando anche i Mokadelic, autori della colonna sonora di Gomorra la serie, in una data del tour italiano. Nel 2018 vincono anche il “Cafiero Live Contest” ed il “Rockfestraid”. A febbraio 2019 firmano un contratto discografico con l’etichetta californiana Fluttery records.

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close